Sconcerti+sulla+Juve%3A+%26%238220%3BFuori+dalla+lotta+scudetto%2C+rischia+anche+il+quarto+posto.+L%26%238217%3B+Inter%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/294605196806/sconcerti-sulla-juve-fuori-dalla-lotta-scudetto-rischia-anche-il-quarto-posto-l-inter/amp/

Sconcerti sulla Juve: “Fuori dalla lotta scudetto, rischia anche il quarto posto. L’ Inter…”

Intervistato dal Corriere dello Sport, il giornalista Mario Sconcerti, ha analizzato il match di San Siro vinto dall'Inter per 2-0 contro la Juventus. 

Le parole di Sconcerti su Inter-Juventus

Secondo Mario Sconcerti la Juventus, dopo la sconfitta rimediata a San Siro contro l'Inter si può ormai definire fuori dalla 'lotta scudetto': "La Juve è fuori dalla lotta Scudetto. Ha una differenza forte rispetto alle ultime due stagioni in termini di punti. E' la sconfitta peggiore degli ultimi dieci anni. Non c'è stata qualità nel gioco, applicazione. E' quasi sembrata una partita non preparata. Ci sono dei giocatori che sono scomparsi. Vedi Ronaldo, che nelle ultime tre partite non si è visto. E guarda caso la Juve si è eclissata. Senza il portoghese sembra mancare uno schema d'attacco. La mia impressione è che si sia parlato troppo di tattica. Questo è un non-gioco, una non-squadra".

Sconcerti ha inoltre ribadito che i bianconeri siano scesi in campo senza 'anima': "E' soprattutto questo che mi colpisce. E' mancato tutto a questa Juve, ma soprattutto l'anima, la voglia di dimostrare qualcosa. Non c'è personalità in questa squadra. L'unico che gliela da è Ronaldo, ma tre partite di fila così spento non le ho mai viste da parte sua. E' veramente una delusione questa Juve. Tutti abbiamo bisogno di una Juve competitiva, ma questa non lo è".

Alla domanda relativa al rischio che la Juventus non rientri nemmeno in una delle prime quattro posizioni che portano a disputare la prossima Champions League, Sconcerti non ha dubbi: "Sì. Poi magari lo prenderà, non so. Ma lo sta rischiando"

Sull'Inter e su Barella invece il giornalista ha affermato: "E' la squadra più vicina ad essere completa. Non ci fosse questo Milan straordinario, l'Inter sarebbe la squadra di riferimento. Ha un giocatore chiave come Lukaku e un Barella in formato europeo. E' un grande giocatore, difficile paragonarlo a qualcuno. E' un torto paragonarlo a Tardelli. Si prende anche responsabilità difensive lui, te lo trovi dovunque, soprattutto in serate come questa. E' tra i primi 5 centrocampisti d'Europa. E' a livello dei grandi". 

 

Alessandro Pallotta

Share
Published by
Alessandro Pallotta

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 ore ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago