Nella prima amichevole precampionato la nuova Juventus di Thiago Motta viene incredibilmente sconfitta per 3-0 dal Norimberga allenato da una ex conoscenza del calcio tedesco e non solo come Miroslav Klose con i tedeschi che militano nella seconda divisione del campionato tedesco. Da segnalare in questo match ci sono due episodi: il rigore fallito da Vlahovic, capitano nella seconda frazione di gioco, e un rigore non concesso al Norimberga per evidente fallo di mano di Weah. Nelle prossime uscite precampionato la Juventus affronterà il Brest sabato 3 agosto alle ore 21 per poi sfidare la Juventus Next Gen martedì 6 agosto alle 18.30 e infine affrontare l’Atletico Madrid domenica 11 agosto alle ore 15. Intanto in merito a questo Norimberga-Juventus, il giornalista Enrico Varriale sul proprio account di X non ha perso l’occasione per pungere i bianconeri.
“Comincia con una disfatta la Juventus di Thiago Motta. 3-0 dal Norimberga, Serie B tedesca, che poteva essere pure più pesante. Vlahovic sbaglia un rigore, ma l’arbitro ne nega uno enorme alla squadra di Klose per una parata di Weah. È calcio di luglio, ma in difesa la Juve balla”.
“Chiude con una sconfitta la sua avventura sulla panchina del Bologna Thiago Motta. Un risultato che complica l’operazione Champions per la Roma. L’Atalanta per non superare i rossoblù deve fare meno di 3 punti nelle ultime 2 partite casalinghe. Impresa difficile”.
LEGGI ANCHE: Motta sibillino su Chiesa: “In questo momento è della Juventus, poi…”
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…