Le+pagelle+di+Bologna-Sampdoria%3A+bene+Dominguez%2C+ok+Medel+e+Arnautovic.+Errore+Skorupski-Soumaoro
ilpallonegonfiatonet
/news/291086175750/le-pagelle-di-bologna-sampdoria-bene-dominguez-ok-medel-e-arnautovic-errore-skorupski-soumaoro/amp/

Le pagelle di Bologna-Sampdoria: bene Dominguez, ok Medel e Arnautovic. Errore Skorupski-Soumaoro

Skorupski 5,5 – Sul gol sampdoriano si divide la responsabilità con Soumaoro. Nel finale si rifà in parte salvando prima su Verre e poi su Leris. 

Cambiaso 5,5 – Schierato inizialmente a destra, con l’uscita prematura di Lykogiannis torna a sinistra. Ha gamba ma alterna momenti con disattenzioni evitabili.

Soumaoro 5,5 – Bravo quando di testa pulisce l’area e nel finale a salvare in scivolata su Caputo. Sul voto pesa l’errore con Skorupski sul gol del pari genovese.

Lucumì 6 – Torna titolare e gioca una gara con poche sbavature.

Lykogiannis s.v. – Dopo cinque minuti una botta alla testa lo costringe a lasciare il campo. Stoico a rimanere in campo fino a quando può. Dal 19’ De Silvestri 5,5 – Irrobustisce la linea difensiva ed é attento su un paio di interventi. Davanti però dá poca spinta.

Schouten 6 – Prezioso con le sue geometrie nel primo tempo. Cala alla distanza. Dal 73’ Ferguson s.v. – Entra quando la squadra ne ha poco o nulla.

Medel 6 – Motta lo vede in mediana e il cileno in alcune fasi deve ancora registrare la nuova ‘vecchia’ posizione. La sua esperienza e la sua grinta però in questo Bologna sono determinanti. 
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Sampdoria: Caputo sbaglia tanti palloni. Djuricic migliora la sua prestazione con il gol

Aebischer 6 – Parte alto a destra, viene spostato dopo 20 minuti a sinistra. Bravo a proporsi sul lancio di Arnautovic e ad entrare sul gol col tiro deviato da Audero. Gioca discretamente in una posizione che già interpreta in nazionale.

Dominguez 7 – Schierato sulla trequarti l’argentino è sin da subito a proprio agio e anche più pericoloso. Il primo gol stagionale é frutto proprio della posizione più avanzata. Colpisce anche una clamorosa traversa dal limite. Prova da incorniciare. Dal  79’ Soriano s.v. – Vedi Ferguson. 

Orsolini 5,5 – Parte a sinistra, poi Motta lo sposta a destra. Buon inizio ma col passare dei minuti cala. Rischia un rosso inutile e sconsiderato segno di poca lucidità. Dal 73’ Sansone s.v. – Come Soriano e Ferguson.

Arnautovic 6,5 – Il gol del vantaggio per l’80 % é merito suo. La giocata di esterno spalle alla porta per Aebishcer da sola vale il prezzo del biglietto. Per il resto tanto movimento a servizio della squadra. Dal 79’ Zirkzee s.v. – Bisognerebbe vederlo al fianco dell’austriaco e non il contrario. 

Thiago Motta 5,5 – Per atteggiamento e voglia il primo tempo é quasi da 7. Il calo avuto però nella ripresa é inspiegabile. Per poco la Sampdoria non sbanca il Dall’Ara. Un punto in tre partite con a registro un solo gol segnato é davvero troppo poco.

https://www.youtube.com/watch?v=Kx35_3Wm0Q4

LEGGI ANCHE: Milan-Juventus 2-0, i tifosi bianconeri contestano Orsato: “Partita servita su un piatto d’argento. Qualcuno gli faccia presente che…”

Luca Nigro

Share
Published by
Luca Nigro

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

2 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

2 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

2 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

2 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

2 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

2 mesi ago