La sconfitta di Napoli pesa come un macigno sulle spalle della Vecchia Signora, stanca e malandata dall’ennesima stagione complicata. Max Allegri dopo il triplice fischio non ha fatto drammi cercando di mantenere quel filo logico che lo ha accompagnato nel corso di ogni conferenza stampa. I discorsi che lo riguardano da vicino scivolano via tra le pieghe della giacca, il tecnico livornese prosegue dritto per la sua strada e per il bene della Juventus. Sin qui Allegri ha provato a imbastire l’undici titolare con diversi giovani, alternandoli e affiancandoli a calciatori d’esperienza.
Carlos Alcaraz alla prima da titolare non ha certo entusiasmato la platea, ma per l’argentino arrivato in prestito dal Southampton ci sarà tempo e modo per rifarsi e far ricredere gli scettici. Se l’argentino non ha convinto una parte dell’opinione pubblica da subito, la Juventus fa spallucce e guarda sempre in Inghilterra per il futuro. La lente di ingrandimento di Giuntoli però questa volta si sposta dalla Championship (dove giocava Alcaraz) alla Premier League.
Dalla lista di mercato sbuca fuori Michael Olise, 22enne centrocampista offensivo del Crystal Palace, inglese naturalizzato francese. Giocatore di classe sopraffina, corsa, dribbling e qualità balistiche da vendere. Olise è duttile e malleabile: può giocare da trequartista, mezzala e all’occorrenza anche da seconda punta. In estate era stato corteggiato a lungo dal Chelsea, ma il club del Sud di Londra aveva recapitato al mittente un’offerta vicina ai 40 milioni di sterline. Il Presidente del Palace, Steve Parish, dopo aver sbattuto la porta in faccia al Chelsea il giorno dopo aveva rinnovato il contratto di Olise fino al 2027. In Inghilterra non si perdono in chiacchiere.
Olise all’età di 22 anni è uno dei giocatori più talentuosi della Premier League, nonostante gli infortuni e tre allenatori diversi in un anno e mezzo (Vieira, Hodgson e adesso Glasnier) rimane uno degli idoli indiscussi della folla di Selhurst Park, e uno degli obiettivi di calciomercato dei grandi club. Se la Juventus vorrà portarlo via da Londra serviranno almeno 50 milioni di euro, ammesso che bastino. La Juventus nel frattempo valuterebbe l’inserimento nella trattativa di Matias Soulé, messosi in bella mostra con la casacca del Frosinone ma di proprietà bianconera. Ironia della sorte proprio Soulé in estate era stato un obiettivo del Crystal Palace che per Olise però accetterebbe solo cash. Trattare con la dirigenza del Crystal Palace non sarà un’impresa facile, ma se la Juventus busserà alla porta del club londinese presentandosi con un’offerta importante la trattativa potrebbe sbloccarsi.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra