Una+Malta+molto+%E2%80%98italiana%E2%80%99+dovr%C3%A0+essere+terra+di+riscatto+per+gli+Azzurri+di+Roberto+Mancini
ilpallonegonfiatonet
/news/28606631430/una-malta-molto-italiana-dovra-essere-terra-di-riscatto-per-gli-azzurri-di-roberto-mancini/amp/

Una Malta molto ‘italiana’ dovrà essere terra di riscatto per gli Azzurri di Roberto Mancini

Dopo il K.O. subito nel match di esordio alle Qualificazioni per UEFA Euro 2024 contro l’Inghilterra, l’Italia è chiamata al pronto riscatto in terra maltese. Una sfida dall’esito quasi scontato, ma che in passato ha creato più di qualche grattacapo agli Azzurri. Italia e Malta sono separate da poche decine di chilometri e il legame dell’isola del Mediterrano con il nostro Paese è stretto. Il selezionatore dei biancorossi è Michele Marcolini, ex centrocampista di Atalanta e Chievo. Nella Premier League maltese allenano inoltre ben quattro tecnici italiani: Gianluca Atzori, Andrea Agostinelli, Enzo Potenza e Giovanni Tedesco.

Ma tornando alle Nazionali, chi è la favorita per il match dello stadio National Ta’qali? I traders non possono avere dubbi: vinceranno i ragazzi di Roberto Mancini.

Gara a senso unico – Le quote dei bookmakers non possono che essere totalmente a favore degli italiani. D’altronde, nonostante il complicato momento vissuto dagli azzurri, la distanza tra le due formazioni rimane abissale. Betclic quota la vittoria dell’Italia a 1.10, un pareggio a 8.05 e un successo dei Cavalieri di San Giovanni a 21.50. L’Over 3.5 è quotato da Betclic a 2.07, l’Under 3.5 a 1.62.

Ultimo successo azzurro di misura – L’Italia ha vinto tutti e otto i precedenti in gare ufficiali. Un dato salta però all’occhio: in nessuna delle quattro partite disputate a Malta gli azzurri hanno vinto con più di due gol di scarto. L’ultimo precedente sull’isola risale al 13 ottobre 2014 quando gli azzurri di Antonio Conte si imposero per 0-1 con gol di Graziano Pellè. La ripetizione di quel risultato è quotata da Betclic a 8.80. Più probabile è considerato lo 0-2, che Betclic quota a 6.00 (per Sisal la quota è fissata a 5.75).

Ora l’Inghilterra è la grande favorita per la vittoria del Girone C – Cambiano decisamente le quote per il primato finale del Girone C. Dopo il successo di Napoli, la vittoria del raggruppamento dell’Inghilterra è ora quotata da Betclic a 1.30, mentre quella dell’Italia è a 4.00. Malta è addirittura quotata da Betclic a 1000.00.

Quale azzurro si sbloccherà dopo Retegui? – Dopo l’esordio con gol, Mateo Retegui non vuole fermarsi e contro Malta potrebbe essere una grande occasione per aumentare il suo bottino. Una sua rete è quotata da Betclic a 1.65. Potrebbe esserci gloria anche per Domenico Berardi e Gianluca Scamacca, un loro gol è quotato da Betclic rispettivamente a 1.85 e a 1.75. Per Malta segnare sarebbe già un discreto successo, gli uomini di Marcolini ci proveranno soprattutto con Alexander Satariano il cui gol è quotato da Betclic a 6.00.

Daniele Bolletta

Share
Published by
Daniele Bolletta

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago