La Fiorentina mette un piede e mezzo in finale di Coppa Italia. Si conclude 0-2 la sfida in trasferta contro la Cremonese. La sfida, valida per l’andata delle semifinali della coppa nazionale, è stata decisa da un gol per tempo della formazione viola. Al 20′ è Arthur Cabral a sbloccarla di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 75′ arriva il sigillo finale: il grigiorosso Aiwu para in area di rigore un pallone destinato in porta; sacrosanti il rigore e l’espulsione dell’austriaco. Dal dischetto va Nico Gonzalez, il quale trasforma con freddezza la rete del definitivo 0-2. Ritorno previsto per il 25 aprile a Firenze.Â
CREMONESE (3-5-2): Sarr, Bianchetti (dal 63′ Sernicola), Vasquez, Aiwu, Valeri, Benassi (dal 76′ Lochoshvili), Meite, Castagnetti (dal 45′ Buonaiuto), Pickel, Tsadjout (dal 45′ Dessers), D. Ciofani (dal 67′ Afena-Gyan). All. Davide Ballardini.
 FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Biraghi, Igor, Martinez Quarta, Dodò, Amrabat, Barak (dal 70′ Bonaventura), Mandragora (dall’86’ Castrovilli), Ikonè (dall’86’ Brekalo), N. Gonzalez, A. Cabral (dall’82’ Jovic). All. Vincenzo Italiano.
MARCATORI: A. Cabral (F) al 20′ e N. Gonzales (F) su rigore al 75′
AMMONITI: Martinez Quarta (F) al 38′
ESPULSI: Aiwu (C) al 73′
LEGGI ANCHE: Fiorentina, ritorno ai vecchi fasti?
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra