Non c’è pace in casa Roma dopo il rinvio di Juve-Napoli comunicato dalla Lega. La società giallorossa, infatti, aveva inviato una lunga lettera – resa pubblica anche sul web-, nella quale si chiedevano le motivazioni che avevano portato al posticipo del match tra i bianconeri e i partenopei, in programma prima per il 17 marzo ma slittata poi al 7 aprile.
Una decisione che, a detta del club capitolino, avrebbe favorito proprio il Napoli, prossimo avversario della Roma in campionato. Così, il CEO dei giallorossi Guido Fienga, presente oggi all’udienza relativa al ricorso presentato proprio dalla società dopo il 3-0 a tavolino subito contro il Verona, ha commentato con queste parole la risposta della Lega alla lunga lettera di qualche giorno fa: “La risposta della Lega non voglio commentarla perché è più ridicola della decisione”, ha esordito Fienga. “Le motivazioni non ci sono state ed è stato detto che la decisione non necessita di alcuna motivazione”, ha poi proseguito.
Così la Roma, che sarà impegnata in trasferta in Europa League nella giornata di giovedì, aveva chiesto un rinvio della prossima partita di campionato dal momento che tra il ritorno e l’effettiva partita di Serie A, non avrebbe avuto il tempo necessario per la preparazione della gara. Ma, ancora una volta, la Lega ha scelto di negare questa possibilità ai giallorossi: “Roma-Napoli? Non si intende accogliere la richiesta di rinvio e non sono state date motivazioni, adducendo che la prassi vuole che in partite che non si riferiscono a cambiamenti per Coppe Europee basta l’accordo di due squadre affinché la Lega possa spostare la partita. Immaginate cosa possa accadere se questa regola venisse applicata da qui fino alla fine della stagione”, ha detto infine Fienga.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra