Le+pagelle+di+Inter-Bologna%3A+Dzeko+alza+la+voce%2C+Barella+super.+Dumfries+olandese+volante
ilpallonegonfiatonet
/news/278973025798/le-pagelle-di-inter-bologna-dzeko-alza-la-voce-barella-super-dumfries-olandese-volante/amp/

Le pagelle di Inter-Bologna: Dzeko alza la voce, Barella super. Dumfries olandese volante

Handanovic 6,5: il voto è semplicemente il risultato di un’inattività dettata dalla mancanza di azioni pericolose avversarie. Incolpevole sul gol di Theate.

Skriniar 7,5: prestazione super quella della saracinesca di destra nerazzurra. Il gol del raddoppio timbrato al 30’ è la ciliegina sulla torta di una partita praticamente perfetta.

De Vrij 7: colonna centrale di un reparto quasi rugbistico. Con lui in difesa non si passa. Dal 67′ Ranocchia 6,5: subentra a partita già chiusa; non serve diventarne un protagonista assoluto. 

Bastoni 7: ennesima prestazione di livello, in campionato, per il difensore della Nazionale. Dal 74′ Kolarov sv.

Dumfries 7,5: da buon giocatore a fenomeno in appena 90’. All’olandese volante bastano appena 6’ per appropriarsi della fascia destra e sfornare l’assist per l’1-0 nerazzurro. Da allora in poi Hickey non lo vedrà mai.

Barella 7,5: cuore, polmoni, grinta, visione, piede, gol. Cosa vuoi di piĂą dalla vita?

Brozovic 7: metronomo di una squadra impeccabile, gestisce bene i tempo di gioco anche grazie al pressing inesistente del Bologna. Dal 74′ Gagliardini sv.

Vecino 7: il gol realizzato al 54’ corregge alla perfezione qualche sbavatura fatta notare nel primo tempo. Il recupero totale del numero 8 può rappresentare un valore aggiunto nella squadra di Simone Inzaghi.

Dimarco 7: si fa trovare sempre pronto nelle poche occasioni in cui l’Inter predilige la fascia sinistra a quella destra per imbastire le proprie azioni offensive. Il piede non lo si scopre di certo oggi, nonostante l’assist fornito a Skriniar direttamente da calcio d’angolo in occasione del 3-0. Skorupski deve impegnarsi per frapporsi tra l’ex-Verona e il gol nel primo tempo.

Martinez 7: il gol del buongiorno del Biscione lo realizza lui dopo 6 giri d’orologio non semplicissimi per il suo team. Da allora la pendenza del match a favore dei nerazzurri è impressionante e il Toro non molla un colpo. Con qualche errore sotto porta in meno il voto sarebbe stato più alto. Dal 68′ Sanchez 6,5: la condizione ottimale arriverà, intanto trascorre gli ultimi 25′ di partita a mostrare a San Siro i consueti lampi di qualità tecnica in dote. 

Correa 6: parte a rilento, finisce in anticipo (per infortunio). La sua partita dura meno di mezz’ora. Dal 29′ Dzeko 8: entra e spacca la partita; non fa certamente rimpiangere il compagno sfortunato, riguardare la prestazione e la sonora doppietta per credere.

Inzaghi 8: dopo il doppio passo falso messo a referto contro Sampdoria e Real Madrid, non era facile rialzare la testa. Il 6-1 finale dei suoi è frutto di uno studio dell’avversario e di una preparazione della partita encomiabile da parte del tecnico nerazzurro. Stravince il duello con Mihajlovic.

Tiziano De Santis

Share
Published by
Tiziano De Santis

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago