Il tecnico della Nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, è intervenuto in occasione della trasmissione “Cinque minuti” su Rai Uno. L’ex allenatore del Napoli ha affrontato diversi temi, partendo proprio dallo storico scudetto vinto con i partenopei nella passata stagione. Dopodiché le sue parole si sono soffermato sul rapporto con Francesco Totti, soprattutto nel periodo enfatizzato da tante polemiche, quando Spalletti si trovava sulla panchina della Roma. Infine ecco le parole sull’attualità: l’Europeo che gli azzurri affronteranno nel 2024. Dal suo arrivo sulla panchina la Nazionale è riuscita a conquistare la qualificazione alla competizione grazie al pareggio ottenuto contro l’Ucraina: uno 0-0 sofferto necessario però per ripartire e affrontare un Europeo al massimo, nonostante il girone con Spagna, Croazia ed Albania non sia dei più semplici.
Mi manca tantissimo perché avevo instaurato un grande rapporto con la squadra, un incedibile calcio relazionale, e mi manca non essere nel Napoli, anche se essendo diventato l’allenatore della Nazionale…
Me lo sento bene addosso, questa scelta l’ho voluta anche difendere. Nel calcio si brucia tutto molto velocemente, ma a Napoli mi hanno fatto sentire come nessuna persona si è mai sentita.
Devo essere leale, per cui nel mio lavoro vado a difendere il club e i risultati della squadra. Sicuramente non sarei potuto arrivare a fare il record di punti con la Roma se non mi fossi comportato bene con Totti. Con l’andare del tempo sono diventato più esperto e ho avuto piacere sia poi venuto fuori un abbraccio, lo sentirò spesso.
Noi siamo i detentori, per cui nonostante avremo delle difficoltà non ci possiamo tirare indietro dal fare l’Italia.
LEGGI ANCHE: Napoli-Osimhen rinnovo più vicino, ecco i dettagli
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…