Ospite di Giacomo Poretti e del suo PoretCast, l’ex capitano, dirigente e leggenda del Milan Paolo Maldini ha svelato alcuni retroscena che lo hanno visto protagonista: uno di questi, il tentativo dell’ex terzino di portare Leo Messi in rossonero, qualche anno fa.
Queste le parole di Maldini sul suo tentativo di portare a San Siro, sponda rossonera, l’otto volte pallone d’oro: “Penso che Messi sia uno spettacolo per tutti e quando leggevo che poteva andare all’Inter ero abbastanza amareggiato. Per dieci giorni ho provato a portare Messi al Milan, ma poi si è capito che non sarebbe stato possibile”, riporta il Corriere dello Sport.
Continuando, Maldini ha poi parlato dei suoi più grandi successi ma anche delle sue più grandi delusioni da calciatore – d’altro canto, lui stesso ha più volte ammesso che dietro le più grandi vittorie ci sono le più cocenti sconfitte, una in particolare, che lo continua a tormentare -: “Il primo scudetto con Sacchi mi ha fatto capire di poter vincere e mi è rimasto impresso. Quando perdi la finale di un Mondiale o una semifinale contro Maradona non è facile… anche con il Milan ad Istanbul quando avevo segnato dopo 40 secondi e pensai ‘serata strana se segno in finale di Champions dopo 40 secondi…“
Chiosa finale su Rafa Leao, altra sua enorme intuizione di mercato, scoperto al Lille e portato a essere il simbolo di questo Milan: “Rafa è un grande talento, non importa se fa calcio, il cantante o il modello, ha qualcosa di importante […] Leao arrivò dal Lille come un grande talento che ancora doveva dimostrare. Si è creato un rapporto, ed è più bello dei trofei e delle partite vinte, così i ragazzi si formano“.
Leggi anche: Sarri: “Tornare in Italia è stato un errore. Alla Juventus tutto era dovuto”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra