Il Milan si gioca la stagione. Pioli la panchina. A Milanello sono giornate intense quelle che precedono il ritorno di Europa League con la Roma. Il club di via Aldo Rossi deve rimontare lo svantaggio iniziale accumulato a San Siro se vuole raggiungere le semifinali. Tutto questo a meno di una settimana di distanza dall’Inter in un derby che, nel caso di sconfitta, vedrebbe i neroazzurri vincere il tricolore in casa rossonera. Giancarlo Padovan ha parlato proprio in vista della sfida dell’Olimpico e della questione allenatore per il futuro.
Il giornalista sportivo Padovan si è detto piuttosto scettico sulle possibilità del Milan di sconfiggere la squadra di De Rossi:
Non mi pare che questo Milan stia bene. Nella partita contro la Roma sono emerse delle situazioni abbastanza precise. Alcuni giocatori sono fuori forma, ci arrivano in maniera stanca e poco concentrata. La partita d’andata è stata un manifesto d’impotenza di fronte a una squadra buona ma assolutamente non travolgente. Quando si dice che questo Milan possa battere la Roma non sono d’accordo. Per una serie di fattori che vanno dalla condizione fisica e atletica all’attenzione e concentrazione. Vedo un Milan in difficoltà , tanto più che ha perso la prima in casa. Vero che nelle sfide europee è tutto relativo e un gol è recuperabile. Tutto vero. Però mi sembra che il Milan in questo momento non abbia troppa capacità e nemmeno la forza per ribaltare la situazione
La panchina di Pioli è tornata a traballare dopo la sconfitta con la Roma e il pareggio di Reggio Emilia. A proposito di ciò, Padovan ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. E su Conte…
Se è giusto cambiare allenatore? Quest’anno non ha mai lottato per lo scudetto. Diciamo che delle domande su Pioli vanno fatte, cercando di non essere così drastici come lo sono i tifosi che hanno già una risposta implicita. Ha un anno di contratto, secondo me non gli verrà rinnovato e se vanno male Roma e derby può anche perdere il posto alla fine della stagione. Vedrei benissimo Antonio Conte, che andrebbe al Milan a piedi. Torino è vicino a Milano e lui per ragioni familiari non vuole e non può allontanarsi troppo da casa sua. E poi la vedrebbe come una sfida e sono sicuro che potrebbe fare tanto. Se non mi sbaglio anche in passato ha lanciato segnali di disponibilità . Certo, ha un costo elevato però è anche un allenatore che garantisce impegno e risultati, per cui io farei uno sforzo
LEGGI ANCHE: Milan, le operazioni a centrocampo: da Fofana ad Amrabat
Â
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra