Al termine della finale di Supercoppa italiana, che ha visto trionfare l’Inter di Inzaghi per 1-0 contro il Napoli, Walter Mazzarri è andato su tutte le furie. L’allenatore infatti non ha gradito l’arbitraggio del designato Rapuano e dopo aver subito il gol di Lautaro al minuto 91 ha lasciato la panchina recandosi negli spogliatoi. Il tecnico degli azzurri si è rifiutato di partecipare alla premiazione e non ha rilasciato alcuna intervista.
La gara del Napoli era stata più o meno ai livelli dell’Inter fino a quando è arrivato il doppio giallo per Simeone che è stato espulso, e da lì gli azzurri non hanno fatto molto. Questo episodio, e in generale il metro di giudizio di Rapuano, ha mandato su tutte le furie l’alleanatore del Napoli, Mazzarri, che dopo aver subìto il gol dell’1-0 ha lasciato la panchina e si è recato negli spogliatoi. Il tecnico ha quindi lasciato l’incarico di gestire la squadra per gli ultimi minuti della partita al suo vice Frustalupi.
Mazzarri ha disertato anche la premiazione, l’arbitraggio di Rapuano non gli è andato giù a tal punto di lasciare sola la squadra mentre riceveva la medaglia del secondo posto, e non si è neanche presentato ai microfoni. Rischia ovviamente una sanzione dato che sia l’allenatore, che la squadra, sono obbligati a partecipare alla premiazione, anche se sconfitti. Il gesto di Mazzarri sembra quindi una sorta di protesta contro l’arbitro Rapuano che non è stato all’altezza di gestire una finale commettendo svariati errori che hanno condizionato la partita.
LEGGI ANCHE: Calvarese su Napoli-Inter: “Rapuano risparmia Calhanoglu, nel secondo tempo metro sbagliato…”
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…