Terzo clamoroso episodio che balza agli onori delle cronache riguardante il calcio in Turchia. Dopo l’attacco ad un arbitro da parte di un presidente avvenuto lo scorso anno e il tentativo di linciaggio da parte dei tifosi del Trabzonspor ai danni dei giocatori del Fenerbahce con conseguente maxi squalifica per la società di casa, é accaduto l’ennesimo fatto che lascia perplesso. Stavolta ad essere stata interessata é la Supercoppa, con la gara che é terminata dopo appena due minuti contro il Galatasaray.
Il Fenerbahce é in aperto contrasto con la Federcalcio in Turchia dopo il linciaggio ai danni dei propri tesserati, subito dai tifosi del Trabzonspor e aveva annunciato che nella finale di Supercoppa contro il Galatasaray, avrebbe schierato l’Under 19 e così é stato. La differenza di qualità tra i giovani virgulti gialloblu e i titolari della formazione giallorossa si nota subito, infatti Icardi firma il vantaggio dopo appena 60 secondi. A quel punto arriva la risposta del club turco che ritira i giocatori dal campo facendoli rientrare negli spogliatoi, con l’arbitro costretto a sospendere definitivamente l’incontro.
Il regolamento adottato dalla federazone prevede che la partita possa essere interrotta solo in caso di disordini, problemi per il direttore di gara o ad uno degli assistenti. Riguardo a quelli regolamentari questo avviene solo quando una delle squadre rimane con 6 giocatori in campo. Ora la palla passa nelle mani dell’arbitro che se nel suo referto non ravviserà nessun motivo per cui la gara doveva venire interrotta, regalerà il 3-0 a tavolino e quindi la vittoria del trofeo al Galatasaray.
LEGGI ANCHE: Juventus-Fiorentina, VAR protagonista nel primo tempo: tre gol annullati ai bianconeri
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra