Marcus Thuram, lâattaccante dellâInter, si apre in unâintervista esclusiva nel giorno del grande scontro contro il Napoli. Il giocatore francese rivela i suoi momenti salienti, dalle prime partite da bambino al calcio professionistico, e parla dei suoi modelli nel calcio e nello sport in generale.
Nellâatteso Matchday Programme prima dellâincontro tra lâInter e il Napoli, Marcus Thuram si è raccontato in unâintervista che ha toccato corde emozionali, condividendo ricordi indelebili della sua carriera e rivelando le sue fonti di ispirazione nel mondo del calcio.
Il giovane attaccante ha tracciato la sua strada nel calcio sin da bambino, ricordando con affetto i momenti passati a giocare con suo padre dopo le partite e il suo esordio da professionista allo Sochaux nel 2015.Â
âTutti i momenti che ho vissuto con un pallone tra i piedi fanno parte della mia storia, da quando da piccolo andavo in campo con mio padre a giocare al termine delle partite, ai tempi del Barcellona, alla mia prima gara da professionista allo Sochaux nel 2015.. Ricordo che sono entrato piĂš o meno allâ80â, lâadrenalina era tanta ma è stato bello, è un ricordo emozionante. Al Borussia invece sono cresciuto molto come uomo e giocatore perchĂŠ mi sono affacciato alle competizioni europee, ho giocato grandi partite e ho debuttato nella Nazionale maggioreâ.
Quando gli è stato chiesto quali giocatori lo hanno ispirato durante il suo percorso allâInter, Thuram non ha esitato a menzionare due grandi nomi: Ronaldo e Adriano.
âRonaldo era uno dei miei preferiti, i miei genitori mi hanno sempre raccontato che per farmi lasciare una coperta che mi portavo sempre dietro da piccolo mi avevano dovuto dire che lâavrebbero data a lui e solo cosĂŹ mi sono convinto a consegnarla! E poi câera Adriano, mi piaceva tutto quello che faceva in campo e ho sempre sognato di essere un giorno un attaccante come luiâ.
Fuori dal mondo del calcio, Thuram guarda a LeBron James come al âmiglioreâ, ammirando la sua straordinaria carriera e il suo impatto oltre il campo da basket.
Ma nonostante i momenti di gloria e di ispirazione, câè una data che Thuram non potrĂ mai cancellare dalla sua memoria: la finale della Coppa del Mondo persa.Â
âĂ una data che rimarrĂ a vita, è stato molto duro perderla, è un momento che mi ha insegnato tantoâ.
Â
Â
Il club nerazzurro, chiusa la pagina Ademola Lookman, si concentra su altri settori di campo:…
Ecco quale può essere la prima panchina a saltare in Serie A, riflessioni giĂ in…
Dusan Vlahovic è ormai pronto a lasciare la Juventus: spunta la data per l'addio, manca…
L'Inter è pronta a salutare Yann Sommer: ipotesi clamorosa in casa nerazzurra, operazione da 20…
Colpo pazzesco in attacco, il Milan pensa all'erede di Lautaro per far felice Allegri: c'è…
Il presidente dell'Inter torna a guarda in casa rossonera per il prossimo colpo da regalare…