Torna la Champions League e per la Juventus è giornata di vigilia. La squadra è arrivata oggi a Lille, dove domani scenderà in campo alle 21.00. Una partita tanto ostica quanto importante. I francesi hanno infatti battuto sia Real Madrid che Bayern Monaco e non intendono certamente fermarsi qui. Dal suo canto invece, la Vecchia Signora vuole dimenticare subito la brutta prestazione contro lo Stoccarda e ripartire dalla buona vittoria di Udine, ottenuta sabato. Nella solita conferenza stampa del giorno precedente, hanno parlato sia Thiago Motta che Khéphren Thuram. Di seguito le loro dichiarazioni.
Khéphren Thuram, che il Lille lo conosce bene avendo giocato per cinque anni in Ligue 1, ha parlato al fianco di Thiago Motta in vista del match di Champions League di domani sera. Ecco un estratto delle sue affermazioni:
Quali sono le insidie che troverà la Juventus?
Le difficoltà che troveremo domani contro il Lille e che una squadra molto buona. Hanno un ottimo allenatore e un ottimo gioco, ma noi siamo preparati.Chi ti ha fatto il complimento più bello dopo Udine?
Mio papà mi ha chiamato dopo la partita e anche mio fratello e si sono congratulati. Mio padre però mi ha detto prima quali sono stati gli errori che ho fatto”.Quali sono le differenze tra il Lille di quest’anno e quello dell’anno scorso?
È lo stesso tipo di allenatore e vogliono possesso palla e vogliono andare in avanti. Sono sorpreso perchè hanno vinto con squadre forti, ma hanno ottimi giocatori e li rispettiamo molto.In cosa ti senti speciale?
Abbiamo tutti delle qualità differenti. Io posso portare di più la palla e andare avanti, cercando di mantenere equilibrata la squadra. Abbiamo tutti qualità differente, infatti siamo tutti forti.Ti senti l’erede di Pogba?
No assolutamente no. Non posso esistere due Pogba, perchè è un giocatore molto bravo. Io voglio essere la miglior versione di me stesso.
Sereno e consapevole è parso ai microfoni quest’oggi Thiago Motta. Senza rivelare grandi cose o dettagli di formazione, ha sottolineato il livello degli avversari e ribadito come la squadra debba ancora crescere molto. La voglia e la possibilità di fare bene però c’è ed è quello che si augura di vedere domani. Ecco le parole del tecnico della Juventus:
Douglas Luiz è pronto per giocare?
È uno in più nella squadra che potrà aiutare sia dall’inizio che subentrando e siamo contenti di averlo.Qual è la migliore qualità di Vlahovic? Giocherà domani?
Dusan sta bene, lavora bene da inizio stagione e adesso deve continuare a dare sempre un qualcosa in più alla squadra come ha fatto fino ad oggi. Abbiamo grande fiducia in Dusan.È un rischio non avere una formazione base?
Può essere di sì o può essere di no, dipende da come si guardano le cose. Io non la vedo così, anche perché facciamo così perché ci vuole un grande lavoro per valutare le condizioni dei giocatori. Ognuno ha le sue filosofie e tutti hanno le loro cose. Io credo in questa filosofia.Domani è un passo importante?
Tutte le partite sono importanti. Noi come Juventus vogliamo vincere sempre. La cosa più importante è cercare di migliorare sempre. Il Lille ha grande fiducia e vogliamo affrontarlo in condizione ottimale. Sono sicuro faremo una grande partita.Chi è la favorita?
Non ci sono favoriti durante una partita. È una bella partita, in uno stadio bello e speriamo che il campo sia in buone condizioni domani. Possiamo solo parlare domani su chi avrà giocato meglio.Quanto manca per essere nelle prime 8 d’Europa?
Riesco a capire la tua domanda, ma il nostro grande obiettivo è domani. Affronteremo una squadra in fiducia, ma stiamo bene anche noi. Vogliamo fare una grande partita.La squadra sta meglio dopo Udine?
Sono pochi giorni, ma sufficienti per preparare. Questa squadra ha un grande atteggiamento e l’attitudine impeccabile. Abbiamo ancora tempo per preparare i dettagli per domani. Siamo pronti. La cosa più importante e avere un grande atteggiamento per fare una grande prestazione.
LEGGI ANCHE: Pavan attacca: “Questo gol contro la Juventus lo davano buono. Situazione dubbia, il Var…”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra