Â
Il futuro di Marco Giampaolo sulla panchina del Torino è appeso a un filo. Il tecnico abruzzese deve far fronte alla rabbia dei tifosi e alla classifica delduente del suo Toro, terzultimo in classifica. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Udinese:
CONTESTAZIONE â âLa contestazione è figlia del momento e della mancanza di risultati. Ă la stessa insoddisfazione che abbiamo noi. Io non dormo sereno, ma dedico il tempo al Toro, mattina e seraâ
VALORI â "Serve identificazione con il club, ai suoi valori. Il senso di appartenenza è un aspetto che il calciatore deve sentire nella pelle. Dobbiamo mettere un punto e pensare a domani, consapevoli di quello che siamo e del momento che abbiamo vissuto. Dobbiamo giocare al meglio, con la mente fredda e il cuore caldo. Spero che giocheremo senza esasperazione e nervosismo. Occupiamo una posizione in classifica non vera per i valori della squadra, siamo fiduciosi di poterne uscireâ.
LAVORARE TANTO â âCon i giocatori non bisogna bluffare, ma dire le cose come stanno e analizzare il momento. Câè da fare una presa di coscienza e lavorare tanto, abbassando la testa. Non si vive di giustificazioni, ma di fatti. Ă questo che chiedo a loro. Cairo ha detto che mi stima? Mi fa piacere, ma so che non è sufficiente perchĂŠ devo fare i risultati. I gol presi sono una mia responsabilitĂ , martedĂŹ mattina abbiamo fatto unâora di lavoro su quelloâ.
MOMENTO DIFFICILE â "Con la Juve abbiamo perso per dettagli. Ma loro il primo tiro lo hanno fatto nel primo tempo. Momento piĂš difficile della mia carriera? Ne ho vissuti tanti, lo vivo adesso e li vivrò in futuro. Il mio riferimento sono i calciatori, e per come si allenanoâ
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…