Domani sera è il grande giorno della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, in programma al Wembley Stadium alle ore 21. Ci saranno 60mila tifosi a seguire le due squadra con la maggior parte (anche degli altri Paese) che tiferà per la Nazionale Italiana allenata dal ct Roberto Mancini.
Il motivo? Il percorso intrapreso dall’Inghilterra in questi Europei non è piaciuto, anzi. E’ stato forse “impregnato” di favoritismi sia per quanto riguarda il fattore casa che ha visto la Nazionale di Southgate giocare a Wembley sempre, tranne che per i quarti. Una tesi avanzata dal prestigioso quotidiano francese L’Equipe.
Non solo un favoritismo dal punto di vista chilometrico, ma anche per quanto riguarda il tifo. La capienza dello stadio è infatti aumentata col passare dei giorni, nonostante l’emergenza da Covid-19 che imperversa in Inghilterra.
Accusa anche dalla Spagna dove, durante il programma televisivo “El Chiringuito,” è stata accusata l’UEFA di aver praticamente servito su un piatto d’argento la finale “ad un Paese che ha lasciato l’Unione Europea e al quale mancava soltanto il patetico aiuto di un calcio di rigore per raggiungerla”.
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…