Le+pagelle+di+Bologna-Spezia%3A+Arnautovic+dominatore%2C+Theate+rimandato
ilpallonegonfiatonet
/news/259075247622/le-pagelle-di-bologna-spezia-arnautovic-dominatore-theate-rimandato/amp/

Le pagelle di Bologna-Spezia: Arnautovic dominatore, Theate rimandato

Skoruspki 6 – Si fa trovare pronto su Verde, nel finale sbroglia con un paio di uscite gli attacchi pericolosi dello Spezia.

Bonifazi 6 – Non ha i tempi giusti nel contrastare Reca in occasione del cross che porta lo Spezia in vantaggio. Col passare dei minuti però sale di tono e di sicurezza, vince tanti duelli e sfiora il gol di testa. Dal 64′ Soumaoro 6 – Lasciato inizialmente in panchina, quando la retroguardia passa a quattro non commette sbavature.

Binks 6 – Al centro della difesa al posto dello squalificato Medel, l’inglese se la cava bene vincendo tanti duelli di testa. Bello un suo recupero in scivolata ad evitare un possibile contropiede spezzino. Dal 71′ Vignato 6 – Buon piglio, mette in campo la qualità che serviva.

Theate 5,5 – L’errore sul gol di Manaj è evidente: l’albanese gli prende il tempo e lui si fa sovrastare. Non sempre preciso, commette alcune ingenuità. Mezzo voto in più per il finale in crescita. Rimandato.

De Silvestri 6 – La sua esperienza si fa sentire, aiuta dietro e quando può si fa vedere in avanti.

Schouten 6,5 – Due passi avanti rispetto alla gara di Roma. Ottime geometrie, sbaglia pochissimo e detta i tempi. Pian piano sta tornando il giocatore ammirato la scorsa stagione.

LEGGI ANCHE 👉🏼 Le pagelle di Bologna-Spezia: Manaj illude i liguri. Nikolaou e Bastoni, gli errori difensivi valgono il ko

Soriano 6 – Gioca da mediano per l’assenza di Svanberg. Fatica a registrare il nuovo ruolo ma nella ripresa sale di tono accompagnando anche l’azione.

Hickey 6 – Nel primo tempo si vede poco, molto meglio nella ripresa. Prende le misure a Ferrer e si fa pericoloso con due cross velenosi.

Orsolini 6 – Sfiora il gol della giornata al tramonto del primo tempo. Giocando da esterno di attacco ritrova a sprazzi la verve smarrita. Dall’87’ Aebischer s.v. – Sbaglia un paio di appoggi, ancora lontano dalla forma migliore. 

Arnautovic 8 – Doveva essere la sua partita e cosi è stato. L’ultimo gol lo aveva proprio segnato allo Spezia, oggi ne fa addirittura due. Colpisce una traversa e impegna due volte Provedel. Uomo chiave, dominatore assoluto del match.

Barrow 6 – Prestazione a fase alterne ma l’assist per il pareggio è di grande qualità. Esce stremato. Dal 71′ Sansone 6 – Qualche difficoltà iniziale, poi l’assist per Arnautovic vale il prezzo del biglietto.

Mihajlovic 6,5 – Missione compiuta. Doveva assolutamente portare a casa punti e cosi è stato. Il cambio modulo porta i suoi frutti ma deve essere ancora registrato. Meglio l’approccio visto nella ripresa. La vittoria comunque è meritata e porta una grande boccata di ossigeno.

https://www.youtube.com/watch?v=VSLnxPyKRPI

LEGGI ANCHE 👉🏼 Bologna-Spezia 2-1: Arnautovic stende i liguri

Luca Nigro

Share
Published by
Luca Nigro

Recent Posts

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

3 settimane ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

4 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

4 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

4 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

4 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

4 mesi ago