Intervenuto ai microfoni di Viva El Futbol, Lele Adani ha parlato di Serie A, in particolar modo del Napoli di Antonio Conte che, nella 5a giornata di Serie A sfiderà la Juventus di Thiago Motta.
Ecco come Lele Adani commenta il Napoli di Conte:
“Il Napoli è già identitario, ha già l’identità di Conte. Non c’entra quanto domini, quanto fai la partita. Non vuole dire che domina, che ha i meccanismi oliati. È una squadra che ha l’anima dell’allenatore. Mi piace l’anima e la ferocia agonistica di Conte che quando inizia un cammino ha sempre delle risposte. Dopo Verona c’è stata la reazione.
Lele Adani poi parla del gioco che Spalletti aveva al Napoli:
Il calcio di Spalletti dimenticatevelo, non ci sarà più. Ve lo dico adesso. È stata una cosa meravigliosa che non si vedrà più. Pensavo che il calcio migliore era stato quello di Sarri. Spalletti ha portato tutto ad un livello europeo che è stato ovviamente acclamato in tutto il mondo. Con Conte non è quella la ricerca finale. Non ritroverete mai quel livello, ma una squadra che sanguinerà e lotterà su ogni pallone come se non ci fosse un domani.
Infine, Lele Adani chiosa cosi:
Il codice di Conte viene dalla serietà del lavoro e nessuno tradirà questi principi che sono sacri, principi che non sono solo calcistici ma umani. Su questo nessuno potrà permettersi di andare fuori strada. Principi impartiti fino a vomitarli. Questa strada l’ho già vista.
Il Napoli sedici mesi fa è a +18 sull’Inter, lo scorso anno è a -39. Se non diciamo che l’effetto Conte è già evidente nel lavoro, nella mentalità, nella disciplina, nel fare calcio, nella sofferenza. In questo Conte è speciale”.
LEGGI ANCHE: Juventus, Oppini rivela: “Avrei preso Conte e non Motta. A Napoli S. Gennaro a Milano…Rocchi”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra