Nel lunch match della 20.a giornata del campionato di Serie A disputato allo stadio âOlimpicoâ di Roma,  la Lazio ha sconfitto il Lecce con il risultato di 1-0 (rete di Felipe Anderson al 58â˛) al termine di un match molto spigoloso e con poche occasioni da rete.
In attesa delle altre partite in programma, i biancocelesti di mister Maurizio Sarri (quarta vittoria consecutiva in Serie A) agganciano la Fiorentina al quarto posto con 33 punti, mentre i giallorossi del tecnico Roberto DâAversa rimangono a 21 punti. Di seguito vi proponiamo le parole post partita dellâallenatore della Lazio.
âPartita difficilissima. Mentalmente il rischio di arrivare scarichi câera, soprattutto contro un avversario che ci ha sempre messo in difficoltĂ . Questa gara sarebbe stata difficile anche alle 20:45, ma alle 12:30 era proprio unâimboscata. Felipe Anderson quando ha giocato in questo ruolo da centravanti ha fatto sempre piuttosto bene. Ma sta facendo benissimo anche da esterno. Ma la nostra intenzione è quella di recuperare al meglio Immobile e Castellanosâ.
âGuendouzi e Rovella sono giocatori di energia, sia fisicamente che mentalmente. A me piacerebbe palleggiare un poâ di piĂš, ma questi due giocatori ci stanno dando tanto. Luis Alberto? La sua qualità è indiscutibile. Ă un giocatore a cui mancano le grandi accelerazioni, ma anche quantitĂ di corsa. Ma come tecnica e visione di gioco è un giocatore di livello superioreâ.
âCome mi comporto con Felipe Anderson? Vi rispondo con i dati: 126 partite consecutive mi sembra abbia fatto. Ă un giocatore potenzialmente da grandissimi club. Purtroppo la sua carriera è stata costellata da momenti no che fanno parte del suo pacchetto. Ma è un giocatore di cui sono innamorato. Anche solo vederlo correre mi soddisfa a livello estetico. Rinnovo Felipe Anderson? Questa storia dei giocatori in scadenza è tipicamente italiana. In Inghilterra i giocatori in scadenza danno tutto fino a giugno. Ma manca ancora molto, câè tempo per risolvere la situazioneâ.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric (24ⲠRomagnoli), Gila, Pellegrini (20Ⲡst Lazzari); Guendouzi, Rovella, Luis Alberto (20Ⲡst Vecino); Isaksen (1Ⲡst Pedro), Felipe Anderson, Zaccagni (34Ⲡst Immobile). A disp.: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Kamada, Cataldi, Basic, Sanå Fernandes. All.: Sarri
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (12Ⲡst Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo (40Ⲡst Dorgu); Kaba (27Ⲡst Blin), Ramadani, Gonzalez (27Ⲡst Strefezza); Oudin (40Ⲡst Piccoli), Krstovic, Almqvist. A disp.: Brancolini, Samooja, Smajlovic, Berisha, Listkowski. All.: DâAversa
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi
Marcatori: 13Ⲡst Felipe Anderson (L)
Ammoniti: Zaccagni (L), Gendrey (Le), Venuti (Le), Guendouzi (L), Ramadani (Le), Vecino (L), Immobile (L)
LEGGI ANCHE: DâAversa: âLe occasioni migliori le abbiamo avute noi. Dobbiamo migliorare perchĂŠ nonâŚâ
Â
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra