Qualche settimana fa si parlava di un fallimentare calciomercato del Milan, eppure se andiamo ad analizzare i numeri dei giocatori arrivati in estate nella formazione allenata da mister Stefano Pioli sono numeri importanti tutt’altro che fallimentari.
In estate dal Chelsea il Milan ha prelevato la coppia Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, entrambi fin da subito sono stati determinanti in rossonero. Analizzando i numeri il centrocampista inglese ha collezionato 35 presenze in tutte le competizioni con 10 goal realizzati, eguagliando la stagione 2018-2019 dove con la maglia del Chelsea realizzò dieci goal al termine della stagione in 40 presenze. Christian Pulisic in rossonero invece pare rinato, con il goal realizzato nella sfida contro il Lecce è salito a quota 10 goal in Serie A, 13 goal in totale in 41 partite disputate, stagione da record per l’esterno americano. L’esterno americano in questa stagione è stato impiegato in tutte le tre posizioni sulla trequarti, rendendo sempre allo stesso modo. Se un giocatore ha talento sa brillare in ogni zona del campo. Non ha i numeri dei primi due ma Tijjani Reijnders è uno dei giocatori più importanti della formazione rossonera. Con lui in campo il Milan ha un passo diverso, la sua classe e la sua geometria sono uno dei punti cardine della formazione di Stefano Pioli. I suoi numeri in stagione sono di 41 presenze in tutte le competizioni con 3 goal realizzati e 4 assist forniti ai compagni.
Oltre a Loftus-Cheek e Pulisic in estate il Milan ha rifatto il reparto offensivo prendendo anche Samuel Chukwueze dal Villarreal, Noah Okafor dal Salisburgo e Luka Jovic dalla Fiorentina. Analizziamo i numeri di questi tre: Samuel Chukwueze che fino a qualche settimana fa ha faticato a trovare spazio anche per via di una stagione pazzesca di Christian Pulisic, sta trovando continuità nelle ultime settimane, per lui sono 26 presenze con 3 goal realizzati e due assist forniti. Noah Okafor attaccante svizzero, ha avuto poche chance dal primo minuto (7 presenze da titolare) per un totale di 28 presenze stagionali condite da cinque goal e due assist realizzati. Luka Jovic è stato preso in extremis dopo le difficoltà ad arrivare a Taremi seguito per tanto tempo, dopo un avvio difficile, l’attaccante serbo ha ingranato, i suoi numeri parlano di 28 presenze stagionali con 8 goal realizzati e un assist fornito. Prima di definirlo fallimentare, osserverei bene i numeri dei giocatori arrivati, soprattutto arrivati in una realtà totalmente diversa. Alcuni avrebbero potuto fare di più, ma definirlo fallimentare sembra davvero eccessivo, tenendo conto che questa squadra è dietro solo all’Inter e per tutta la stagione è stata falcidiata da infortuni.
LEGGI ANCHE Milan, se Maignan parte il sostituto può arrivare dalla Spagna: ecco tutti i dettagli
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra