Il posticipo della 14° giornata di Serie A che si sta disputando al Maradona Ă© di quelli di alta classifica, che potrebbe permettere ad una di tornare in vetta alla classifica e all’altra di continuare a mantenere una posizione utile nella lotta per disputare la Champions League nella prossima stagione. Si tratta della sfida tra Napoli e Inter, che nei primi 45 minuti ha visto come maggiore protagonista in campo la VAR.Â
Al 12′ del big match tra Napoli e Inter avviene uno dei due episodi che hanno fatto più discutere nei primi 45 minuti. I nerazzurri rispondono alla gran parata di Sommer su Elmas e si riversano in attacco. Solito fraseggio ed intesa perfetta tra Lautaro e Thuram, con quest’ultimo che riceve palla e batte Meret per quello che dovrebbe essere il gol del vantaggio. L’arbitro però non é convinto e prima annulla per fuorigioco, poi va a rivedere l’azione.
Dopo un conciliabolo con gli assistenti di fronte al monitor del VAR per il consueto check, il direttore di gara Davide Massa conferma la decisione iniziale che aveva preso e annulla la rete del francese per offside ma appare corretta e smorza gli entusiasmi della formazione di Inzaghi.
Al 44′ a protestare sono i partenopei. Lautaro controlla un pallone ed effettua una sponda per Calhanoglu, il turco non se lo fa ripetere e dal limite dell’area lascia partire una conclusione che fulmina Meret e sembra che stavolta la formazione meneghina possa davvero esultare ma anche in questo caso c’é l’intervento dell’assistente virtuale.
E’ il secondo episodio chiave nella prima frazione della partita tra Napoli e Inter. I dubbi derivano dal fatto che Lautaro avrebbe commesso un fallo prima di servire il compagno ma il gol viene convalidato.
LEGGI ANCHE: Napoli-Inter, Capello: “Osimhen un plus per Mazzarri e i suoi. E’ molto temuto”
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…