Al termine della gara della 29 esima giornata di Serie A, tra la Fiorentina e la Juventus, siamo presenti in conferenza stampa per ascoltare le parole di Mister Motta dopo la dura sconfitta per 3-0.
Ecco le parole di Motta In sala stampa qui, allo stadio Artemio Franchi per commentare Fiorentina-Juventus.
Come si spiega questa partita?
“La continuazione dell’ultima con l’Atalanta. Prima di queste due partite eravamo i migliori del campionato in difesa, oggi non facciamo le due fasi al meglio. Offensivamente non abbiamo segnato e abbiamo preso tantissimi gol, in due gare. Dobbiamo ritrovare la fiducia, concentrarci sul migliorare soprattutto la fase senza palla, che era uno dei punti forti. Da lì si deve ripartire. Sennò fatichiamo a stare in campo e a reagire alle difficoltà create dall’avversario. Non siamo stati capaci di reagire, bisogna essere molto più solidi”.
Avete sbagliato a cedere i giocatori più esperti?
“Sono supposizioni, ipotesi. Fino alle ultime due partite eravamo solidi difensivamente, oggi non riusciamo. Non abbiamo creato difficoltà all’avversario, ma una squadra come la nostra almeno una fase bene dovrebbe farla, se non tutte e due”.
Cosa vi siete detti con Giuntoli?
“Rimane tutto all’interno. Però bisogna stare sempre più uniti, rimanendo lucidi e calmi nelle analisi: cosa cambiare e migliorare per dare soluzioni e poter competere per la prossima partita col Genoa. Bisogna migliorare nella base del gioco”.
Come si spiega il default? Sicuro di rimanere in panchina?
“Esiste il lato psicologico. Anche se non bisogna dimenticarci di tutto il resto”.
Vi manca il carattere?
“Oggi e contro l’Atalanta avevamo iniziato bene, ma le partite durano 95 minuti e bisogna fare meglio degli avversari, almeno in una fase di gioco. Oggi non creavamo pericoli pur avendo il pallone e gli avversari alla minima possibilità segnavano. Abbiamo faticato a reagire, sono due brutte sconfitte. Con l’Atalanta avevamo giocato bene 45 minuti, oggi invece dopo il primo gol abbiamo sì continuato a giocare ma senza creare difficoltà all’avversario”.
21:05 – Termina la conferenza stampa.
LEGGI ANCHD: conferenza palladino
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra