Inghilterra+%26%238211%3B+Italia%3A+il+nostro+pronostico+sulla+gara+di+Nations+League
ilpallonegonfiatonet
/news/23254699526/inghilterra-italia-il-nostro-pronostico-sulla-gara-di-nations-league/amp/

Inghilterra – Italia: il nostro pronostico sulla gara di Nations League

A undici mesi esatti dal tuffo decisivo di Donnarum sul rigore di Saka, che ci consegnò il trofeo continentale, Inghilterra e Italia tornano ad affrontarersi in che possiamo tranquillamente definire una sorta di rivincita. Certo, lo scenario non sarà quello di uno Wembley stracolmo, ma del Molineux Stadium di Wolverhampton a porte chiuse per la squalifica inflitta agli inglesi e soprattutto non ci si giocherà una Coppa da mettere in bacheca, ma solo punti in classifica nel girone 3 di Nations Lega. Eppure siamo convinti che gli uomini di Southgate, affronteranno questa gara con il coltello tra i denti per ritrovare un successo che manca contro gli azzurri dall’amichevole di Ferragosto del 2012, quando si impone a Berna per 2 a 1.

Tante cose sembrano essere cambiate dalla magica notte dello scorso anno e tutte possono essere riassunte dalla nostra mancata qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar, cosa che invece la Nazionale dei Tre Leoni ha ottenuto stravincendo il proprio gruppo. 

La fase di rinnovamento sembra essere iniziata, così almeno dicono le ultime due uscite che ci hanno visto prima fermare sul pari la Germania e poi battere l’Ungheria (che solamente pochi giorni prima aveva superato proprio l’Inghilterra) portandoci così momentaneamente in testa al girone, chiuso da Kane e compagni con un solo punto ottenuto grazie al pareggio in extremis contro i tedeschi.

I precedenti ci sorridono e parlano di 27 incontri disputati con 11 successi azzurri, 8 inglesi e 8 pareggi, 3 dei quali negli ultimi testa a testa al termine dei 90 minuti. I britannici, a parte l’amichevole già citata, non ci battono in gare ufficiali dalle qualificazioni Mondiali del 1977, mentre l’ultima affermazione dell’Italia senza l’appendice dei rigori, risale al Mondiale del 2014, unica gioia di quell’infausta edizione. 

Nonostante le due recenti partite di Nations League giĂ  giocate abbiano mostrato segnali di ripresa da parte degli uomini di Mancini, per i nostri pronostici puntiamo sul successo dei padroni di casa, anche se privi della spinta del pubblico amico: 1 (1,80) e Over 2,5 (2,25).

L’altra sfida del nostro girone vedrà di fronte Ungheria e Germania , secondi e terzi con 3 e 2 punti. Dopo i pareggi con Italia e Inghilterra, per le nostre bollette prendiamo il ritorno alla vittoria dei tedeschi: 2 (1,40) e Multigol Ospite 2-4 (1,70) .

Dando uno sguardo agli altri gruppi della Fascia A, venerdì sera nel girone 1 si affronteranno Austria e Francia, rispettivamente con tre e un punto in classifica. Dopo le prime due deludenti uscite, puntiamo sul riscatto dei transalpini: 2 (1,70) e Multigol Ospite 2-4 (1,92). La Danimarca, prima a percorso netto, ospiterà la Croazia appaiata ai francesi con un solo punto. In questo caso andiamo con l’1X+Over 1,5 (1,60) immaginando quantomeno una reazione da parte degli ospiti.

Nel gruppo 4, in campo sabato, l’Olanda capolista a punteggio pieno grazie alle due trasferte vinte, ospiterà la Polonia per blindare il primo posto. Ci aspettiamo un’altra gara ricca di reti e optiamo così per l’Over 2,5 (1,67). Nell’altro match il Galles, fermo ancora al palo dopo due k.o., ospiterà invece il Belgio che mercoledì ha superato nettamente i polacchi agguantandoli a 3 punti: X2 con Over 1,5 (1,55).

Domenica toccherà al gruppo 2 , che a differenza degli altri gironi scenderà già in campo per la quarta giornata. La Spagna , seconda con 5 punti e reduce dal successo di misura sulla Svizzera, se la vedrà a Malaga con la Repubblica Ceca , dietro di una lunghezza in classifica e sconfitta nell’ultimo match dal Portogallo. Dopo il pari dell’andata crediamo che gli iberici possano avere la meglio: 1 (1,35) e Multigol Casa 2-4 (1,65) . L’altra sfida opporrà proprio elvetici e lusitani in un autentico testa-coda. Gli uomini di Yakin hanno di fatto collezionato 3 k.o. in altrettanti incontri, mentre Ronaldo e soci guidano la graduatoria con 7 punti. Favoriti gli ospiti ma ci cauteliamo con l’X2 con Over 1,5 (1,70).

 

BOLLETTA 1

Francia 2, Danimarca 1X+Over1,5, Inghilterra 1, Germania MGOspite2-4, Belgio X2+Over1,5, Spagna MGCasa2-4

Quota 21 (con 10 euro se ne vincono 210 + bonus)

BOLLETTA 2

Francia MGOspite2-4, Inghilterra Over2,5, Germania 2, Olanda Over2,5, Spagna 1, Portogallo X2+Over1,5

Quota 22 (con 10 euro se ne vincono 220 + bonus)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 

Austria – Francia           0-2/1-2/0-3/1-3

Ungheria – Germania        0-2/1-2/0-3/1-3

Spagna – Repubblica Ceca   2-0/2-1/3-0/3-1

Quota 12 (con 10 euro se ne vincono 120)

 

n.b. Le quote sono indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato

Potete scegliere la multipla che vi piace di piĂą o semplicemente comporre le vostre bollette prendendo spunto dai nostri consigli

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E’ appunto un GIOCO e come tale deve essere considerato.

 

 

Daniele Bolletta

Share
Published by
Daniele Bolletta

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago