Lorenzo Rocca, professore all'Università per Stranieri di Perugia, è stato incaricato di esaminare Luis Suarez per il diploma di certificazione di conoscenza della lingua italiana livello B1 necessario per il passaporto. Ha parlato con El Larguero de la Cadena Ser e ha sottolineato che il giocatore “è arrivato all'edificio intorno alle 15.30 ed era molto tranquillo, sereno e sorridente. Ha sostenuto l'esame di livello B1, un esame orale e colloquiale che dura dieci minuti. Suarez è arrivato da solo e la commissione era composta da due esaminatori ”.
Per quanto riguarda la preparazione dell'esame, ha detto che "ha sempre capito tutto e quindi immagino che si sia preparato bene e avrà seguito un corso intensivo di italiano".
Ha proseguito dicendo che “non abbiamo parlato di calcio, abbiamo parlato della famiglia, dell'Uruguay, della sua esperienza di vita, ma non del calcio. L'ho visto felice di imparare la lingua italiana e sembrava felice di essere in Italia ”.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…