Retegui+il+futuro+dell%26%238217%3Battacco+azzurro%3F+Dino+Zoff%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+che+arriva+uno+e+scalza+un+giocatore+come+Immobile%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/230470094342/retegui-il-futuro-dell-attacco-azzurro-dino-zoff-non-e-che-arriva-uno-e-scalza-un-giocatore-come-immobile/amp/

Retegui il futuro dell’attacco azzurro? Dino Zoff: “Non è che arriva uno e scalza un giocatore come Immobile”

L’ex campione d’Europa nel 1968 e campione del mondo nel 1982 Dino Zoff, ex portiere e attuale dirigente sportivo, è intervenuto nel corso di “Radio Anch’io lo sport” su Rai Radio1 soffermandosi sul percorso della Nazionale azzurra nelle qualificazioni all’Europeo analizzando la sconfitta con l’Inghilterra e la vittoria contro Malta: “Io credo che sia un bilancio normale. La partita di ieri non è che può determinare grandi considerazioni. Il valore non si può andare a vedere in queste partite. Le difficoltà di reperire giocatori, visti i tanti stranieri in campionato, c’è. Quella di ieri non si può certo definire una ripartenza. Se sono preoccupato per il percorso delle qualificazioni all’Europeo? La pesantezza di non essere ai mondiali è stata tragica, ma io non mi spaventerei adesso. Siamo abituati agli estremi, ma queste partite non determinano svolte o retrocessioni”.

Dino Zoff ha poi aggiunto: “Retegui il futuro dell’attacco azzurro? Non ci sono tante punte ma non è che arriva uno e può scalzare Immobile che ha fatto 50 gol all’anno da diversi anni. Sono le consuete esagerazioni del nostro calcio. Qual è il problema della Nazionale? Ci sono pochi giocatori italiani. Io faccio sempre gli esempi: è brutto parlare dei miei tempi, ma in Friuli quando giocavo io avevamo 12 giocatori in Serie A e almeno un paio in Nazionale. Al giorno d’oggi con tutti i preparatori che girano, chi è bravo trova subito una squadra degna della sua qualità. Ci sono meno italiani che giocano, è questo il problema. Non è un problema di non farli giocare in Serie A, è proprio il problema che non ci sono o ce ne sono pochi”.

LEGGI ANCHE: Italia, Mancini: “Il gioco secondo me non è stato un granché. Retegui ha il fiuto del gol. Stiamo diventando logorroici…”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago