Retegui+il+futuro+dell%26%238217%3Battacco+azzurro%3F+Dino+Zoff%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+che+arriva+uno+e+scalza+un+giocatore+come+Immobile%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/230470094342/retegui-il-futuro-dell-attacco-azzurro-dino-zoff-non-e-che-arriva-uno-e-scalza-un-giocatore-come-immobile/amp/

Retegui il futuro dell’attacco azzurro? Dino Zoff: “Non è che arriva uno e scalza un giocatore come Immobile”

L’ex campione d’Europa nel 1968 e campione del mondo nel 1982 Dino Zoff, ex portiere e attuale dirigente sportivo, è intervenuto nel corso di “Radio Anch’io lo sport” su Rai Radio1 soffermandosi sul percorso della Nazionale azzurra nelle qualificazioni all’Europeo analizzando la sconfitta con l’Inghilterra e la vittoria contro Malta: “Io credo che sia un bilancio normale. La partita di ieri non è che può determinare grandi considerazioni. Il valore non si può andare a vedere in queste partite. Le difficoltà di reperire giocatori, visti i tanti stranieri in campionato, c’è. Quella di ieri non si può certo definire una ripartenza. Se sono preoccupato per il percorso delle qualificazioni all’Europeo? La pesantezza di non essere ai mondiali è stata tragica, ma io non mi spaventerei adesso. Siamo abituati agli estremi, ma queste partite non determinano svolte o retrocessioni”.

Dino Zoff ha poi aggiunto: “Retegui il futuro dell’attacco azzurro? Non ci sono tante punte ma non è che arriva uno e può scalzare Immobile che ha fatto 50 gol all’anno da diversi anni. Sono le consuete esagerazioni del nostro calcio. Qual è il problema della Nazionale? Ci sono pochi giocatori italiani. Io faccio sempre gli esempi: è brutto parlare dei miei tempi, ma in Friuli quando giocavo io avevamo 12 giocatori in Serie A e almeno un paio in Nazionale. Al giorno d’oggi con tutti i preparatori che girano, chi è bravo trova subito una squadra degna della sua qualità. Ci sono meno italiani che giocano, è questo il problema. Non è un problema di non farli giocare in Serie A, è proprio il problema che non ci sono o ce ne sono pochi”.

LEGGI ANCHE: Italia, Mancini: “Il gioco secondo me non è stato un granché. Retegui ha il fiuto del gol. Stiamo diventando logorroici…”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

6 mesi ago