Stefano Impallomeni, giornalista e ex calciatore, ha condiviso le sue opinioni sul sorteggio europeo durante una recente intervista a TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà. L’ex calciatore ha sottolineato l’interesse della sfida tra la Roma e il Brighton, definendola “affascinante”.
Impallomeni ha espresso il suo entusiasmo riguardo alla competizione tra due squadre alla ricerca di un calcio propositivo.
“Roma-Brighton sfida affascinante tra chi cerca un calcio propositivo. De Rossi potrebbe mettere in difficoltà De Zerbi, che può vincere in maniera larga o avere blackout. Bene gli altri sorteggi. Dobbiamo difendere il primo posto nel ranking per il quinto posto in Champions. Un sorteggio da 7. La partita più difficile Roma e Fiorentina”.
“Superiori come valori i giallorossi. Serve però alzare il livello di alcuni elementi. Lukaku si è visto solo alla fine e Dybala poco. Il Brighton fa picchi altissimi o bassi incredibili. La Roma dovrà intercettare pregi e difetti degli avversari”.
Impallomeni ha discusso anche di altre sfide, come Milan-Atalanta, dove ha evidenziato i problemi difensivi dei rossoneri e l’ottima forma dell’Atalanta. Per il quarto posto, ha indicato Atalanta, Roma, Lazio e Bologna come contendenti, sottolineando l’importanza di non sottovalutare nessuna squadra.
“L’Atalanta è in grande forma. In Coppa Italia vidi un bel Milan ma poi uscì fuori l’Atalanta. Potrebbe essere una replica, anche se l’Atalanta è cresciuta in dinamismo. E’ in grande forma e per il Milan sarà una partita tosta. Manca compattezza difensiva in generale tra i rossoneri”.
“Atalanta, Roma, Lazio e Bologna si giocano dal quarto al sesto posto. Vedremo andando avanti chi starà meglio, non sottovaluterei niente”.
Sull’argomento Napoli, Impallomeni si aspetta una reazione positiva, indipendentemente da eventuali difficoltà.
“Al di là di Calzona mi aspetto una reazione del Napoli”.
Riguardo alla Juventus e la sfida con il Frosinone, ha consigliato di non sottovalutare l’orgoglio della squadra avversaria, esprimendo l’aspettativa di vedere la Juventus giocare con tre punte.
“Potrebbe provarci ma non deve sottovalutare l’orgoglio del Frosinone, squadra ferita che può fare una grande partita. Mi aspetto che stavolta giochi con tre punte”.
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…