Meunier+e+Hazard+trascinano+il+Belgio.+Inghilterra+quarta
ilpallonegonfiatonet
/news/22931738118/meunier-e-hazard-trascinano-il-belgio-inghilterra-quarta/amp/

Meunier e Hazard trascinano il Belgio. Inghilterra quarta

La Nazionale di Martinez chiude al terzo posto grazie ad un gol per tempo (Meunier, Hazard). Delude l’Inghilterra, che chiude il Mondiale con una gara anonima e saluta la Russia con il quarto posto

– di Calogero Destro –

Un gol per tempo basta al Belgio del Ct Martinez per chiudere il Mondiale di Russia al terzo posto. Meunier, nella prima frazione, Hazard nella ripresa. I diavoli rossi finiscono meritatamente al terzo posto, scrivendo una pagina storica per il proprio calcio. Il miglior piazzamento del Belgio in un’edizione della Coppa del Mondo era stato infatti il quarto posto a Messico 1986. De Bruyne – di gran lunga il migliore della spedizione – e soci, che avrebbero forse meritato qualcosa di più, possono dunque tornare a casa soddisfatti. Inghilterra al tappeto, con il risultato che sta anche stretto ai fiamminghi, protagonisti di una partita giocata a viso aperto, dando anche spettacolo quando ce n’è stata l’occasione. La squadra di Southgate è entrata invece in campo poco convinta. Le energie, soprattutto mentali, ma anche fisiche (visto il clamoroso calo di Kane a reggere i 90′ dai gironi in avanti), erano probabilmente terminate già dopo la zampata di Perisic. Ciò non toglie comunque nulla allo straordinario torneo della Nazionale dei tre leoni, andata molto ben oltre le aspettative, con una squadra giovane e godibile, che potrà sperare in qualcosa di più già a partire dai prossimi Europei. Consolazione – magra, e ancora nemmeno certa ma piuttosto probabile – per i sudditi della regina, dovrebbe essere il titolo di capocannoniere dell’edizione russa per Kane, con 6 reti. Ma anche l’aver trovato nel classe 1994 Jordan Pickford – estremo difensore dell’Everton – un portiere finalmente affidabile. Dalle parti di Westminister, lo sanno bene i supporters inglesi, non è sempre così scontato. Tabellino BELGIO-INGHILTERRA 2-0 BELGIO: Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Tielemans (78′ Dembele), Chadli (39′ Vermaelen); Lukaku (60′ Mertens), Hazard. INGHILTERRA: Pickford; Jones, Stones, Maguire; Trippier, Loftus-Cheek (84′ Alli), Dier, Delph, Rose (46′ Lingard); Kane, Sterling (46′ Rashford). MARCATORI: 4′ Meunier, 82′ Hazard AMMONITI: Stones, Maguire, Witsel ARBITRO: Faghani (Iran)  

Calogero Destro

Share
Published by
Calogero Destro

Recent Posts

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

3 settimane ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

4 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

4 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

4 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

4 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

4 mesi ago