Mentre le grandi d’Europa progettavano un torneo alternativo alla Champions League, che garantiva nel contempo spettacolo, incassi record e nuovi orizzonti per il calcio europeo, il Napoli lavorava sotto traccia per costruire l’immediato futuro: la permanenza dell’attuale tecnico Gennaro Gattuso all’ombra del Vesuvio è ormai quasi conclusa, si attende probabilmente solo la chiusura del campionato per porre fine ad un rapporto che forse non è mai concretamente decollato. Il divorzio con gli azzurri permetterebbe a Ringhio di accasarsi alla Fiorentina, club principale indiziato a rilevare il tecnico di Corigliano.
La dirigenza partenopea sonda ancora il mercato degli allenatori per garantirsi un profilo di una certa rilevanza per combattere la prossima stagione alla conquista dello Scudetto e per affrontare in maniera competitiva il cammino in Champions League (si spera).
Stando alle indiscrezioni del Corriere dello Sport, “De Laurentiis continua a lavorare in prima persona al progetto di rivoluzionare il Napoli. A cominciare dalla panchina: il divorzio con Gattuso è scontato, è praticamente un dato di fatto, e parallelamente continuano a crescere – si legge – le azioni di Luciano Spalletti. Proprio lui: uno degli allenatori già contattati a gennaio subito dopo la scossa di Verona. Nel listone anche Allegri (il sogno) e Juric”.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra