Furono molte le polemiche per alcune frasi del compianto Mario Sconcerti, noto giornalista, a calciomercato.com. Ecco cosa scrisse verso la fine dello scorso campionato: “Tra il Milan e l’Inter c’è una diversità non sottolineata che giudico importante. Essere diversi non significa necessariamente essere migliori, ma avere altre caratteristiche che possono incidere. L’Inter ha tutti giocatori europei, di nascita e di origine, compresi i sudamericani. C’è un unico giocatore nero, Dumfries, questo porta l’Inter ad avere un gioco lineare, verticale, duro, di buona corsa. Il Milan ha in campo sempre cinque/sei giocatori afro-caraibici, più morbidi, spesso tecnici, più istintivi, più potenti”.
LEGGI ANCHE: Pistocchi punge: “Risultati strani in coda, calcioscommesse? Tre indizi sono una prova…”
Su Twitter scoppiò la polemica intorno a queste dichiarazioni di Sconcerti. Ecco i messaggi ironici di alcuni utenti relativi alla questione: “Il manifesto della razza a centrocampo. Risolta la crisi del calcio italiano: campi di selezione in Libia, Eritrea ed Etiopia, vincere e vinceremo!”, “Oddio ma che roba è”, “Che un articolo così venga pubblicato la dice lunga sulle condizioni del nostro giornalismo”, “Si è messo su una pendenza scivolosa senza motivo”, “Non commento altrimenti mi becco una querela”.
Anche diversi commenti favorevoli alle parole del giornalista: “Questo articolo è solo il primo passo verso una presa di coscienza collettiva”, “L’equilibrio etnico è una chiave per l’armonia e la completezza di una squadra”, “Un gruppo multietnico porta vantaggi non solo nel calcio, ma in qualunque ambiente di lavoro”.
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…