Cominciano a scaldarsi i motori del torneo di Rugby internazionale più atteso dell’anno. Sono stati infatti da poco designati gli arbitri del Sei Nazioni, l’evento che avrà inizio venerdì 2 febbraio 2024. Il Sei Nazioni si tiene annualmente tra le squadre nazionali maschili di Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia.
Il torneo si svolge con la formula del girone unico all’italiana, e per ogni gara sono attribuiti:
Sarà la Francia ad aprire e chiudere l’edizione 2024 del Sei Nazioni. Il torneo avrà inizio il 2 febbraio, proprio con la sfida tra Francia e Irlanda, mentre si chiuderà il 16 marzo con il match tra i francesi e l’Inghilterra. L’Italia affronterà in particolare l’Inghilterra il 3 febbraio, l’Irlanda l’11, la Francia il 25 febbraio, la Scozia il 9 marzo e chiuderà il suo torneo il 16 marzo con la sfida al Galles.
Gli azzurri non hanno mai vinto il Sei Nazioni di Rugby, al momento le nazioni che sono uscite più volte vincitrici sono Galles e Inghilterra, entrambe appaiate a 39. In seguito la Francia con 26 successi, e di poco staccata l’Irlanda con 23. Chiude l’albo d’oro la Scozia con 22 vittorie. Negli ultimi 10 anni sono gli irlandesi a dominare: ben 4 successi dal 2014 ad oggi.
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…