Mercato+Milan%2C+sfuma+Zirkzee%3F+Non+solo+Lukaku%3A+altri+5+in+lista+per+Furlani
ilpallonegonfiatonet
/news/218759597574/mercato-milan-sfuma-zirkzee-non-solo-lukaku-altri-5-in-lista-per-furlani/amp/

Mercato Milan, sfuma Zirkzee? Non solo Lukaku: altri 5 in lista per Furlani

Il mercato del Milan di questi giorni ruota molto attorno all’attaccante. Dopo l’addio di Giroud, che ha deciso di chiudere la propria carriera in MLS, la dirigenza rossonera ha iniziato a valutare le prime opzioni di mercato. Il profilo preferito, fin dall’inizio, era quello di Zirkzee. L’attaccante olandese, impegnato in questo momento con la maglia della propria nazionale all’Europeo, è l’attaccante che piace di più per caratteristiche.

Sebbene il Milan fosse disponibile a pagare la clausola prevista nel suo contratto del valore di 40 milioni di euro, il club di via Aldo Rossi non è disponibile ad accettare le richieste esose dell’agente del ragazzo. Kia Joorabchan, infatti, chiede come commissioni una cifra di circa 15 milioni di euro. Che, sommato, al cartellino forma sicuramente una cifra cospicua. E di questa situazione, tra le altre cose, ne sta approfittando il Manchester United molto interessato al ragazzo. 

Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)

Per questo, Furlani e i dirigenti rossoneri hanno già iniziato a vagliare le alternative. E uno dei primi nomi sul taccuino è sicuramente quello di Romelu Lukaku. L’attaccante belga è il preferito come alternativa a Zirkzee. L’ex Inter, però, ha una valutazione molto alta, da 40 milioni di euro. Troppi per un 31enne. Non solo, ma su di lui c’è anche la concorrenza del Napoli. Antonio Conte, come si sa, stravedere per Lukaku, specie dopo averlo avuto in nerazzurro.

Di conseguenza, è possibile che il mirino dei rossoneri si sposti ulteriormente. E di fatto, ci sono cinque giocatori che stuzzicano la fantasia della dirigenza milanista e che potrebbero fare al caso della squadra di Paulo Fonseca.

Lukaku Roma

Abraham obiettivo concreto: il romanista piace a Fonseca per il suo nuovo Milan

Una delle alternative che piacciono di più è sicuramente quella di Tammy Abraham, attaccante inglese di proprietà della Roma. La società giallorossa ha messo sul mercato il suo numero 9 e l’agente ha iniziato a guardarsi intorno, sondando il terreno anche con la società rossonera. Da parte della dirigenza milanista non c’è stato un netto no. Infatti, il giocatore piace molto a Paulo Fonseca che gradirebbe averlo con sè.

Anche a livello di costi, il centravanti inglese consentirebbe ai rossoneri di poter risparmiare una discreta cifra da concentrare su altri obiettivi di mercato. La Roma valuta Abraham circa 25 milioni di euro. Ragione sufficiente per non metterlo da parte come obiettivo di mercato. Ma occhio anche alle altre soluzioni vagliabili.

Abraham Roma

Jonathan David soluzione a basso costo: non è il preferito di Fonseca, ma potrebbe rientrare tra le opzioni buone

Un altro profilo da non scartare è quello di Jonathan David. L’attaccante canadese è un giocatore che Paulo Fonseca conosce molto bene, avendolo avuto nella sua ultima esperienza al Lille. In realtà, il tecnico, lo considera molto più adatto a giocare in un attacco a due e non a fare il centravanti, pertanto non rientra tra le opzioni primarie per il Milan.

Nei fatti, il suo contratto in scadenza nel 2025, fa sì che il Lille abbia in questa sessione di mercato l’ultima occasione buona per monetizzare. Il giocatore, infatti, ha già fatto sapere di non voler proseguire il rapporto con la società francese e di voler provare una nuova esperienza. Il Milan ci potrebbe pensare se non andassero a buon fine altri obiettivi, anche perchè il costo del cartellino non sarà elevatissimo per quanto detto sopra.

Jonathan David (ph. Image Sport)

Broja stuzzica l’interesse rossonero: come lo vede la società e la condizione per acquistarlo

Broja è sicuramente un altro giocatore che piace molto in via Aldo Rossi. L’attaccante di proprietà del Chelsea, che ha affrontato l’Italia agli Europei con la sua Albania, lascerà Londra per trovare una squadra che sappia valorizzarlo al meglio. Il Milan è molto interessato a lui, ma vista la giovanissima età – si tratta di un classe 2001 – non lo ritiene ancora adatto ad essere titolare nell’attacco rossonero.

Non solo, ma se venisse acquistato, sarebbe, di conseguenza, un’alternativa al centravanti titolare. Dunque, affinchè si inizi ad imbastire una trattativa è necessaria la partenza di Luka Jovic.

Armando Broja (ph. Image Sport)

La new entry è Dovbyk: l’attaccante del Girona interessa, ma costa tanto

La ricerca del gol passa per la Spagna. Il Girona, squadra tra le rivelazioni in Europa della scorsa stagione, ha messo in mostra i propri gioielli. E tra questi, sicuramente, c’è il proprio attaccante, Dovbyk. Il centravanti ucraino ha il gol nel sangue, questo è certo. E questa sua qualità ha impressionato molto i rossoneri. La sua nazionalità suscita anche dolci ricordi tra i tifosi milanisti, riportando alla mente quello Shevchenko che tanti momenti magici ha fatto vivere.

Il costo del cartellino è molto alto e si aggira attorno ai 45/50 milioni di euro. Il Milan potrebbe provare l’investimento, ma la decisione non va presa in maniera affrettata. La scelta dell’attaccante definirà tanto del prossimo Milan. E Dovbyk è una candidatura che non dispiace.

Artem Dovbyk (ph. Depositphotos)

Il Milan vuole sognare il colpo da sogno: Gimenez è il preferito, ma c’è un ‘però’

C’è un giocatore su cui, tra tutti, il Milan andrebbe ad occhi chiusi. E si tratta di Santi Gimenez, attaccante del PSV Eindoven. Il centravanti messicano, nei suoi anni in Olanda e dopo aver vinto il campionato, si è messo in mostra e tante big stanno pensando a lui per la prossima stagione. La squadra olandese chiede molto per lui, una cifra di 50 milioni di euro che, conoscendo il modo di trattare del PSV, non sono facilmente trattabili.

Gimenez Feyenoord

Gimenez garantirebbe tutto quello che cerca il Milan: saper giocare di squadra, grande presenza in zona gol e grande capacità di aprire spazi per i giocatori sulla trequarti. Insomma, forse l’elemento perfetto. E vedremo se la dirigenza milanista saprà cogliere l’occasione per far sognare i propri tifosi. Fonseca aspetta il suo attaccante, per iniziare a lavorare al meglio con la sua squadra.

Gianfranco Rotondo

Share
Published by
Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago