Il mancato rinnovo di Donnarumma con il Milan continua a preoccupare i tifosi che, nella serata di ieri, hanno organizzato un faccia a faccia proprio con l’estremo difensore. Un incontro che, sembrerebbe essersi concluso con le lacrime del portiere dopo il monito lanciato dagli ultras. Così, questa mattina, ai microfoni dell’ANSA è intervenuto Paolo Maldini, che ha provato a chiarire la situazione lanciando anche un appello ai tifosi rossoneri.
Come riporta l’agenzia di stampa, il dirigente del Milan ha dichiarato: “Bisogna ribadire con fermezza che nessuno al di fuori del Milan può decidere chi gioca e chi rinnova. Certe scelte competono solo all’allenatore per quanto riguarda il campo e al club per le questioni contrattuali”. Il riferimento, in questo caso, è proprio alle parole degli ultras che avevano chiesto a Donnarumma di non scendere in campo contro la Juventus se non avesse rinnovato con la sua attuale squadra. “Da questo momento ogni singola trattativa per i rinnovi viene congelata fino alla fine della stagione per permettere alla squadra di concentrarsi unicamente sul campionato. Nel frattempo, continueremo a tutelare i nostri calciatori come abbiamo sempre fatto”, ha poi concluso Maldini.
Infine, proprio sul confronto shock di ieri sera, il dirigente dell’area tecnica dei rossoneri ha aggiunto: “I tifosi del Milan, fino ad oggi esemplari nel sostenere la squadra, devono capire che in questo momento i giocatori hanno bisogno di serenità e concentrazione per affrontare le prossime gare che sarannno decisive. Quello che è accaduto sabato mattin con Donnarumma non aiuta. Ribadisco l’assoluto professionalità di tutti i nostri giocatori, anche di quelli in scadenza, che non hanno mai fatto mancare dedizione alla causa e impegno”.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…