Allo Stadio Olimpico, al termine del successo della Lazio sulla Roma di José Mourinho nel derby di Coppa Italia valido per i quarti di finale, è intervenuto il presidente Claudio Lotito, che eccezionalmente ha fatto le veci del tecnico Maurizio Sarri. Il patron biancoceleste ha parlato così ai microfoni di Mediaset.
“Oggi abbiamo la consapevolezza di aver meritano la vittoria (esordisce Lotito rispondendo a Massimo Mauro che in studio alludeva al fatto che il rigore concesso da Orsato per il fallo di Huijsen su Castellanos fosse generoso, ndr). Vujadin Boškov diceva che ‘rigore è quando arbitro fischia’. L’arbitro ha fischiato e per giunta dopo una revisione, pertanto noi rivendichiamo con orgoglio il risultato perché abbiamo fatto una prestazione di gruppo, giocando a calcio e portando meritatamente a casa il risultato”.
“Abbiamo attraversato un momento non positivo, ma nella vita ognuno deve rispettare i ruoli e le condizioni del momento che si attraversa. I nuovi innesti si sono inseriti bene dimostrando spirito di gruppo e grande umiltà. Oggi ha vinto il gruppo: la mia Lazio ha dato dimostrazione di essere una squadra compatta, determinata e volitiva. Noi abbiamo la coscienza e la consapevolezza di aver vinto meritatamente e di aver tracciato un progetto per il futuro con un gruppo giovane. Anche il fatto che i tifosi ci siano molto più vicini rispetto al passato è un altro segnale di compattezza. I successi di una società passano anche per il supporto che arriva dagli spalti, pertanto anche i tifosi concorrono alle vittorie della società. Tutti sono fondamentali, non solo i giocatori che vanno in campo, ma anche staff medico, staff tecnico e tifosi. Sono contento di festeggiare così i 124 anni di storia della Lazio”.
LEGGI ANCHE: Mourinho: “Gol ridicolo, rigore da calcio moderno. Ecco come sta Dybala. Mi hanno deluso…”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra