Bosco%3A+%26%238220%3BAllegri+uomo+solo+al+timone.+Ha+spremuto+anche+pi%C3%B9+di+quanto+era+lecito+attendersi.+Serve+una+quiete+di+nome+Del+Piero%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/216444341766/bosco-allegri-uomo-solo-al-timone-ha-spremuto-anche-piu-di-quanto-era-lecito-attendersi-serve-una-quiete-di-nome-del-piero/amp/

Bosco: “Allegri uomo solo al timone. Ha spremuto anche più di quanto era lecito attendersi. Serve una quiete di nome Del Piero”

La situazione della Juventus di Massimiliano Allegri non è delle migliori. I bianconeri rischiano una dura penalizzazione in Corte d’Appello Federale domani, lunedì 22 maggio. I bianconeri attendono con ansia il verdetto riguardo al caso delle plusvalenze. Inoltre, ci sono altre questioni che incombono sul club, come il deferimento sulle manovre stipendi, i rapporti con gli agenti e le partnership con altri club, che alimentano l’incertezza. A soffermarsi su quello che sta accadendo dentro e fuori la società è il giornalista di fede bianconera, Andrea Bosco, che ha dichiarato: 

“La stagione è questa: orrenda. La Juventus, massacrata dalla giustizia sportiva (vedremo se anche da quella ordinaria), sputacchiata da media e pubblica opinione (quando la Juventus avvierà cause legali per tutelare il proprio patrimonio? Il  titolo “Eurostangata“ frutto  di elucubrazioni di redazione è valso lo sprofondo di 7 punti del titolo in Borsa  in  solo giorno), messa alla  gogna da Gabriele Gravina, “avvelenata“  da Ceferin  ( contente prefiche del “calcio dei poverelli“ di aver appreso che la finale di Champion’s del 2026 si giocherà negli Stati Uniti?), sputtanata da  politici e uomini di (pochissima) cultura, deve fare i conti anche con i millanta errori dei quali è stata costellata la sua annata”.

Bosco ha poi aggiunto: “Io confermo quanto ho ripetutamente scritto: in una situazione che definire anomala è un eufemismo, Allegri (lasciato solo al timone) ha spremuto forse anche più di quanto era lecito attendersi. Certe situazioni pesano: nelle gambe, ma soprattutto nelle teste.  Ma è fuori di discussione, a mio modesto parere, che  a prescindere dal conseguimento di almeno il quarto posto in campionato  (alla vittoria in Europa League, confesso di non credere, non con questa squadra, non con questi interpreti, non con questo -non- gioco) a fine  stagione si imponga un cambio di rotta. Domani alla Juventus dopo la tempesta (che probabilmente ancora non è terminata) servirà una  “quiete“  che possa ricompattare l’ambiente . La “quiete“ si chiama Del Piero”.

LEGGI ANCHE: Pecci deride l’Inter: “Non pagano i loro calciatori mentre il Manchester City ha finito di pagarli”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago