Il giornalista Mario Sconcerti, sulle colonne del Corriere dello Sport, ha analizzato il derby di Coppa Italia vinto dell'Inter, soffermandosi soprattutto sulla squadra nerazzurra.
Sull'esito finale della partita, Sconcerti non ha dubbi: "L'Inter ha meritato di vincere. Il Milan è stato miracoloso ad aver tenuto fino in fondo, la differenza è stata sempre più netta dopo l'espulsione di Ibrahimovic".
Per ciò che riguarda il gioco dei nerazzurri, Sconcerti ha dichiarato: "L'Inter non ha in genere mai un gioco allegro, ma è sempre più insistente la sua massa d'urto. Ha segnato su due calci piazzati, ha restituito onore perfino a Eriksen, ma ormai domina tutte le partite che gioca".
Secondo Mario Sconcerti, i progressi della squadra nerazzurra sono significativi: "Mi sembra entrata in un'altra dimensione rispetto all'intero campionato. Va vista sul lungo cammino, non sullo spunto. Sulla differenza sempre un po' più forte che produce partita dopo partita. Lo fa semmai sempre alla stessa maniera, con palloni che arrivano dai lati, con poche invenzioni, un gioco che non dà mai la sensazione della sorpresa ma che in Italia non mi sembra abbiano i suoi avversari".
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…