Allo Stadio Dall’Ara termina la gara Bologna-Verona per 2-0. I rossoblĂą di Thiago Motta guadagnano altri 3 punti d’oro e volano al 4 posto.Â
Ecco di seguito le parole del tecnico gialloblĂą, Marco Baroni in conferenza stampa:
Pur riconoscendo la superiorità del Bologna, qual è stata la differenza tra primo e secondo tempo? E’ una questione fisica per cui Henry non può iniziare dal 1′ minuto?
“No, non è una questione fisica. Da quando è tornato si sta allenando bene ed è una pedina importante, ma i ragazzi che sono arrivati devo metterli in campo per conoscerli e metterli nella condizione migliore. Oggi per me la squadra ha fatto bene, perché ha creato le condizioni per tenere il Bologna lontano dalla porta, solo che abbiamo commesso troppi errori in particolare nella gestione della palla. Le occasioni che il Bologna ha avuto erano quattro fuorigiochi che hanno fatto andare avanti un quarto d’ora… Si potevano fermare prima perché queste cose influiscono sulla percezione della gara. Ad ogni modo la differenza è tecnica, perché noi sui due gol possiamo e dobbiamo fare meglio. Contro queste squadre per fare risultato bisogna sbagliare il meno possibile”.
Il tecnico Baroni risponde poi ad una domande sul Verona rispetto alla partita di oggi con il Bologna in confronto a quella con la JuventusÂ
“Non sono d’accordo, si tratta di due partite completamente diverse. In primis, andare in svantaggio per chi come noi lotta per la salvezza non è facile. Oggi ho visto una squadra che ha saputo mettere il bologna nelle condizioni di depotenziarsi, ma abbiamo commesso troppi errori“.
Il Bologna è tra le papabili per l’Europa?
“Il Bologna ha tutte le carte in regola per arrivarci, ma non lo devo dire io. Dispiace perché nel contesto sembra che il Verona abbia fatto male, ma in realtà i numeri dicono altro. Il problema è che bisogna fare gol e questo a noi è mancato”.
LEGGI ANCHE: Bologna-Verona, cambio a sorpresa: infortunio per Abisso. Sostituisce Camplone all’11’
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…