Luciano Moggi ex dirigente della Juventus è intervenuto a Cose di Calcio negli studi romani di Radio Bianconera per parlare dellâarrivo di Giuntoli a Torino, ma anche per commentare il mercato della Vecchia Signora e del suo tecnico Massimiliano Allegri.
âGiuntoli è un buon dirigente. Da qui si può partire per il bene della Juventus. Si deve integrare addentro allâambiente FIAT, perchè è diverso dallâusuale. Lâazienda Juve è diversa: non puoi chiedere il permesso di fare una cosa allâazionista, perchè, alla Juventus, lâazionista non si sente e non si vede, mentre, nelle altre societĂ di calcio, bisogna chiedere il permesso di fare le cose. Il dirigente della Juventus deve essere un decisionista. A me, però, sembra abbia tutte le caratteristiche per fare un lavoro dâinsiemeâ.
âI tifosi devono tacere possibilmente, perchè parlano di pancia e la pancia non fa risultati in campo. MilinkoviÄ-SaviÄ? Secondo me non serve alla Juve: se la Juve ha due giocatori dalla stazza fisica importante come Rabiot e Locatelli in mezzo al campo, le manca un soggetto che pensa e che manda in pallone tra i piedi di chi può tirare in porta. Allora, può succedere che gli attaccanti segnano piĂš dei centrocampisti e non viceversa, comâè successo lâanno scorso, in cui Rabiot ha segnato otto goal e VlahoviÄ ne ha segnati pochiâ.
âLa Juventus può fare sicuramente un buon campionato. Competitiva non lo sarĂ certamente per il campionato, perchè, sicuramente, con quello che sta facendo, lâInter si è rafforzata notevolmente. La qualificazione alla prossima Champions League? Câè da augurarsi che ci possa essere. Bisogna vedere quanti cambiamenti ci saranno, perchè, cosĂŹ facendo, si perde di vista lâamalgama. Quando un giocatore come Rabiot porta il pallone per 40 metri toglie il tempo allâattaccante per tirare in porta. Invece, il centrocampista vero manda la palla laddove può arrivare VlahoviÄ, che, con la sua intuizione, la sua forza fisica e il suo vedere bene la porta, può segnare qualche goal in piĂšâ.
âQuando Allegri voleva dire che, senza la penalizzazione, la Juve sarebbe stata terza o quarta, lo diceva per far capire che, arrivando tra i primi quattro, non aveva fatto solo il suo dovere, ma il suo contratto veniva automaticamente impostato su quattro anni, anzichè due. So che è scoppiata una lite tra un dirigente e Allegri dopo la partita di Udine e questo non è sintomatico di un buon andamento e che qualcosa non funzionaâ. Â
LEGGI ANCHE: Oppini sbotta: âEâ una presa per il c**o. Come nel 2006, la JuventusâŚâ
Il mercato della Juve, ancora alle prese con le mancate uscite degli esuberi tecnici, non…
Cresce l'attesa, manca poco: Diletta Leotta sta arrivando su Netflix, ecco che cosa succederĂ a…
Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…
Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…