Skorupski 6,5 – Devia sul palo il tiro di Osimhen, ferma due volte Kvaratskhelia e un’altra lo stesso nigeriano. Sul pezzo fino in fondo.
Posch s.v. – Si arrende dopo otto minuti per un problema muscolare alla coscia destra. Dal 10′ De Silvestri 6 – Gioca di esperienza su Kvara, bravo anche dopo aver subito un colpo alla caviglia.
Beukema 6 – Parte con qualche difficoltà , con il passare dei minuti ritrova la retta via.
Lucumì 6 – Si fa infilare da Osimhen sull’azione del palo ma poi rimedia con una prestazione di livello. Esce per infortunio. Dal 65′ Calafiori 5,5 – E’ protagonista dell’episodio del calcio di rigore. E’ sfortunato nel colpire il pallone con il braccio ma è un episodio che poteva costare caro.
Kristiansen 6 – Bravo nelle due fasi. Il Napoli lo aiuta in parte perchè attacca poco da sinistra, lui però si guadagna i galloni di predestinato.Â
Aebischer 6,5 – Altra prova convincente dello svizzero che in fase difensiva si riconferma determinante.
Freuler 6 – Chiamato ad un lavoro prettamente difensivo, lo svizzero si fa trovare pronto. Meno bene quando accompagna l’azione. Deve ancora trovare la giusta condizione. Dall’82’ El Azzouzi s.v. – Entra nel finale.
Ferguson 5,5 – E’ costretto soprattutto ad una partita difensiva, è poco lucido quando si trova davanti o dietro l’area.
Ndoye 6 – Ne fa ammonire tre, non sempre continuo ma utile. Dal 65′ Saelemaekers 5,5 – Alla sua prima con il Bologna, fatica a farsi notare. Entra nell’ultimo episodio controverso della gara.
Zirkzee 6,5 – Da solo si crea due occasioni, una che impegna Meret. Aiuta la squadra in fase di non possesso, mette in difficoltà i due centrali partenopei. Bravo.
Karlsson 5,5 – Parte a sinistra, poi viene spostato a destra per tornare nella ripresa a sinistra. Cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia. Combina davvero poco. Dall’82’ Orsolini s.v. – Nn ha il tempo di incidere.
Thiago Motta 6 – Secondo pareggio consecutivo dopo Verona, stavolta però ha un peso diverso. Ferma il Napoli e per poco non porta a casa i tre punti. Prestazione positiva di squadra.
Meret 6,5 – Nel primo tempo non è mai impegnato ma quando è chiamato in causa si fa trovare pronto.
Di Lorenzo 6,5 – Dalla sua parte Karlsson si vede poco o nulla. Quando attacca ha la solita gamba.
Ostigard 6 – Di testa è bravo, se la cava anche in marcatura.
Natan 6 – Alla prima da titolare, riesce a non commettere errori evidenti.
Olivera 5,5 – Accompagna spesso Kvara nelle azioni offensive ma il giallo all’alba del match lo condiziona. Dal 46′ Mario Rui 5,5 – Subito ammonito, non riesce ad incidere come al solito.
Anguissa 6 – Partita pulita ma senza sussulti.
Lobotka 6 – Solita buona regia, prezioso in fase di non possesso. Dall’86’ Cajuste s.v. – Non ha il tempo di farsi notare.
Zielinski 6 – Nel primo tempo è nel vivo dell’azione, tocca un infinità di palloni e si rende pericoloso con gli inserimenti. Nella ripresa cala vistosamente.
Raspadori 5,5 – Imbecca subito Osimhen nell’azione del palo, poi esce un pò dal match. Nell’unica vera occasione che ha sul destro tira alto da buona posizione. Dal 67′ Politano 5,5 – Non fa nulla per far rimpiangere il compagno.
Osimhen 5 – Colpisce subito il palo con un gran destro, poi entra nella morsa di Lucumì e Beukema. Pesa come un macigno l’errore clamoroso dal dischetto. Dall’86’ Simeone s.v. – Pochi minuti a disposizione.
Kvaratskhelia 6 – A tratti si è rivisto il giocatore ammirato la scorsa stagione. Impegna due volte Skosupski, entra nell’azione del rigore poi sbagliato da Osimhen. In alcuni momenti però esce dalla partita. Dal 76′ Elmas s.v. – Va a giocare alto a sinistra, non la vede quasi mai
Rudi Garcia 6 – Sufficienza risicata. La sua squadra gioca un buon primo tempo e sbaglia un calcio di rigore ma non riesce a creare tantissimo e continua a faticare in classifica. Qualche dubbio sui cambi.
ll club partenopeo continua a fare la voce grossa sul mercato: il DS Manna si…
Un potenziale ribaltone in casa Inter sta lentamente prendendo forma: entro fine agosto il big…
Il club bianconero è pronto a servire la beffa ai grandi rivali sull'esterno d'attacco proveniente…
Nuova possibile occasione per l'attaccante italiano, reduce da una stagione incolore a Liverpool: il blasonato…
L'ex centrocampista del Milan accostato ancora ai colori bianconeri: l'annuncio su Tonali alla Juventus cambia…