Paolo Ziliani ha analizzato con un post su X la situazione del Napoli dopo la vittoria per 6-1 contro il Sassuolo. Secondo il giornalista, la squadra di Calzona potrebbe aver ritrovato la mentalità giusta per rimettersi in corsa per la Champions League.
Nel suo post ha prima ricordato il comportamento sbagliato dei calciatori contro il Cagliari:
Ricordate domenica quando il Napoli, a Cagliari, in vantaggio 1-0 sprecò due gol praticamente fatti all’89’ e al 93′ quando prima Politano, poi Simeone vollero tirare in porta – fallendo il gol – invece di servire Simeone e Lindtstrom liberi e soli nei pressi del secondo palo? La partita finì poi 1-1.
Ebbene, se riguardate le azioni dei primi 4 gol segnati oggi dal Napoli in casa del Sassuolo vedrete 4 giocatori, Anguissa, due volte Politano e infine Kvaratskhelia, che avrebbero potuto benissimo tentare il tiro in porta: ma non ci hanno pensato un secondo perchè ogni volta c’era un compagno, prima Rrahmani, poi sempre Osimhen, meglio piazzato per battere a rete a botta sicura. Un caso? Non credo. Credo che qualcuno li abbia fatti riflettere, i giocatori del Napoli, che raramente un anno fa privilegiavano la giocata individuale all’interesse di squadra. Se le cose stanno così, visto che il Napoli forte era e forte è rimasto anche se l’abbandono di Spalletti è stato un colpo durissimo, se i giocatori hanno deciso di tornare a fare le cose per bene, insomma, come sempre hanno fatto, allora il 4°-5° posto valido per la nuova Champions è ancora lì, più a portata di mano di quanto fino a ieri si potesse pensare.
LEGGI ANCHE: Napoli, Calzona: “Prossime partite? Dobbiamo cullare un minimo di speranza”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra