La Fiorentina è reduce dalla sconfitta per 2-1 contro il Milan di Stefano Pioli e si allontana ancora di più dal piazzamento in zona Champions League. Come se non bastasse, Vincenzo Italiano nelle scorse settimane ha comunicato alla dirigenza di non avere intenzione di proseguire la sua avventura a Firenze, comunque andasse a finire questa stagione e anche nel caso dovesse scattare il rinnovo di contratto fino al 2025. Sullo sfondo c’è il forte interesse del Napoli, che si prepara ad una rivoluzione. Vediamo chi potrebbero essere i possibili sostituti di Italiano alla Fiorentina.
Gli allenatori più accostati alla panchina della Fiorentina, come riportato da Numero Diez, sono Raffaele Palladino del Monza ed Alberto Gilardino del Genoa, mentre in cadetteria stuzzica l’idea di riportare in viola Alberto Aquilani, oggi al Pisa. Appare più defilato il nome di Maurizio Sarri, esonerato da poco dalla Lazio, che lo ha sostituito da poco con Igor Tudor.
Detto dei possibili sostituti di Italiano, concentriamoci ora sui numeri collezionati dalla Fiorentina in questa stagione di Serie A. La squadra viola era partita molto bene, dando l’impressione di poter concludere l’annata in zona Champions League, e di tornare nell’Europa che conta dopo vari anni. Il decimo posto attuale, però, dice ben altro: 43 punti collezionati in 29 giornate, con 42 reti segnate e 34 reti subìte. Ormai appare impossibile una qualificazione alla prossima Champions League attraverso il campionato, ma la conquista della Conference League appare cosa fattibile per raggiungere un posto nella prossima Europa League.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, per astra ad aspera: la clamorosa retrocessione del 1992/1993
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…