Il ritorno dei tifosi allo stadio potrebbe essere più vicino di quanto si pensa. Dopo un primo assaggio in occasione di Euro 2020, il governo italiano ha dato il via libera nel nuovo decreto che entrerà in vigore il prossimo 6 agosto.
Nella giornata di ieri, infatti, è stata elaborata la bozza del nuovo decreto che riguarderà l’uso del Green pass. La certificazione verde darà la possibilità ai tifosi di tornare sugli spalti. La capienza, per gli eventi sportivi all’aperto, sarà prevista del 50% sul totale dei posti disponibili, mentre nei palazzetti al chiuso la percentuale scenderà al 25.
Questo è quanto recita la nota diffusa ieri sera da Palazzo Chigi: “In zona bianca e in zona gialla, gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all’aperto, sono svolti esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personale, e l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19. In zona bianca, la capienza consentita non può essere superiore al 50 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 25 per cento al chiuso nel caso di eventi con un numero di spettatori superiore rispettivamente a 5.000 all’aperto e 2.500 al chiuso“.
LEGGI ANCHE: Rimborsi arbitri, sospesi anche Massa e Giacomelli
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…
Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…