L’Atalanta era chiamata a rispondere alla Roma per rimanerle in scia e coltivare ancora residue speranze di un posto in Champions League, mentre il Cagliari voleva mettere altri punti in cascina per rendere sempre più concreta la favola della salvezza dopo la rocambolesca promozione dello scorso anno. Al termine dei 90 minuti sono i sardi e il tecnico Claudio Ranieri a gioire, grazie al gol vincente di Viola.
I primi 45 minuti sono tutti racchiusi nei due lampi che li hanno caratterizzati. Al 13′ arriva il vantaggio della Dea grazie al solito Scamacca: una combinazione tra Koopmeiners e Lookman, permette al secondo di entrare in area di rigore e servire l’italiano che con un pallonetto scavalca Scuffet. Al 42′ tutto torna in parità con la rete rossoblu di Augello, che fulmina Carnesecchi col sinistro.
Seconda frazione con pochi rischi presi da entrambe, tra Cagliari e Atalanta. A decidere il match é il lampo di Viola a due minuti dalla fine: Luvumbo pennella un cross in area dalla destra su cui interviene l’ex centrocampista del Bologna, che di testa trova il colpo del ko.
Â
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez (dal 79′ Zappa), Mina, Dossena, Augello (dal 79′ Azzi); Sulemana, Deiola (dall’86’ Wieteska), Makoumobou; Oristanio; Gaetano (dal 79′ Viola); Shomurodov (dal 66′ Luvumbo). Allenatore: Ranieri
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Toloi, Kolasinac; Zappacosta (dal 66′ Holm), De Roon, Ederson, Hateboer (dal 46′ Bakker – dall’87’ Ruggeri); Koopmeiners (dal 55′ De Ketelaere); Lookman, Scamacca (dal 55′ Touré). Allenatore: Gasperini
MARCATORI: 13′ Scamacca (A), 42′ Augello (C), 88′ Viola (C)
AMMONITI: 54′ De Roon (A), 63′ Zappacosta (A), 66′ Deiola (C), 74′ Toloi (A), 75′ Luvumbo (C), 75′ Nandez (C)
LEGGI ANCHE: Atalanta, Zappacosta e De Roon ammoniti: quante partite saltano
Â
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…