Serie+A%2C+Roma-Bologna+1-0%3A+i+giallorossi+tornano+di+scena+con+una+vittoria+%26%238216%3Bdi+misura%26%238217%3B+targata+Lorenzo+Pellegrini
ilpallonegonfiatonet
/news/20150914566/serie-a-roma-bologna-1-0-i-giallorossi-tornano-di-scena-con-una-vittoria-di-misura-targata-lorenzo-pellegrini/amp/

Serie A, Roma-Bologna 1-0: i giallorossi tornano di scena con una vittoria ‘di misura’ targata Lorenzo Pellegrini

La Roma torna di scena in campionato dopo la Pausa Mondiali con una vittoria ‘di misura’ ai danni del Bologna. Una gara che si è presentato subito in salita per gli uomini guidati da Thiago Motta che si ritrovano sotto dopo soli sei minuti di gara. Triangolo Zaniolo-Dybala, l’ex Juventus viene atterrato da Lucumì che fornisce gentilmente ai padroni di casa la prima ghiotta occasione dagli undici metri perfettamente trasformata da Lorenzo Pellegrini. Nella seconda frazione di gara cambia atteggiamento il Bologna che si presenta con più insistenza dalla retroguardia giallorossa andando vicino al pareggio in più di un’occasione. Al 56′ Lucumì prova a farsi perdonare il fallo iniziale tentando una conclusione da fuori, ma Rui Patricio è attento e blocca a terra. Gli ospiti insidiosi anche al 61′ con un cross invitante di Dominguez su cui Ferguson non arriva per pochi centimetri sul secondo palo. A scaldare gli animi anche un penalty reclamato dai felsinei dopo un contatto ‘sospetto’ tra Matic e lo stesso Ferguson, ma Santoro dopo un check al VAR conferma la sua scelta e fa proseguire il gioco. Il Bologna chiude in attacco, provando ripetutamente il gol del pareggio che però non arriva. All’ultimo minuto di recupero occasionissima per la squadra di Thiago Motta che viene letteralmente sventata da Abraham che salva la Roma alzando in angolo il pallone diretto in porta. Termina 1-0 la sfida all’Olimpico tra Roma e Bologna.

Roma-Bologna 1-0, il tabellino

MARCATORI: 6′ Pellegrini (Rig.)

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic (dal 19′ st Matic), El Shaarawy (dal 19′ st Zalewski); Pellegrini Lo., Zaniolo (dal 15′ st Abraham); Dybala (dal 27′ st Bove). A disposizione: Svilar, Boer, Vina, Kumbulla, Karsdorp, Solbakken, Bove, Matic, Zalewski, Camara, Shomurodov, Abraham. Allenatore: José Mourinho.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (dal 37′ st Pyyhtia), Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis (dal 20′ st Cambiaso); Medel (dal 20′ st Schouten), Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano (dall’11’ st Aebicscher); Arnautovic. A disposizione: Bagnolini, Sosa, Cambiaso, Aebicscher, Pyyhtia, Moro, Schouten, Sansone, Raimondo. Allenatore: Thiago Motta.

AMMONITI: Ibanez, Thiago Motta (dalla panchina), Celik, Aebisher.

https://www.youtube.com/watch?v=lOm0WWWkNwI

LEGGI ANCHE: L’Olimpico come splendido palcoscenico per l’omaggio a Mihajlovic: “Ciao Sinisa”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago