La Roma torna di scena in campionato dopo la Pausa Mondiali con una vittoria ‘di misura’ ai danni del Bologna. Una gara che si è presentato subito in salita per gli uomini guidati da Thiago Motta che si ritrovano sotto dopo soli sei minuti di gara. Triangolo Zaniolo-Dybala, l’ex Juventus viene atterrato da Lucumì che fornisce gentilmente ai padroni di casa la prima ghiotta occasione dagli undici metri perfettamente trasformata da Lorenzo Pellegrini. Nella seconda frazione di gara cambia atteggiamento il Bologna che si presenta con più insistenza dalla retroguardia giallorossa andando vicino al pareggio in più di un’occasione. Al 56′ Lucumì prova a farsi perdonare il fallo iniziale tentando una conclusione da fuori, ma Rui Patricio è attento e blocca a terra. Gli ospiti insidiosi anche al 61′ con un cross invitante di Dominguez su cui Ferguson non arriva per pochi centimetri sul secondo palo. A scaldare gli animi anche un penalty reclamato dai felsinei dopo un contatto ‘sospetto’ tra Matic e lo stesso Ferguson, ma Santoro dopo un check al VAR conferma la sua scelta e fa proseguire il gioco. Il Bologna chiude in attacco, provando ripetutamente il gol del pareggio che però non arriva. All’ultimo minuto di recupero occasionissima per la squadra di Thiago Motta che viene letteralmente sventata da Abraham che salva la Roma alzando in angolo il pallone diretto in porta. Termina 1-0 la sfida all’Olimpico tra Roma e Bologna.
MARCATORI: 6′ Pellegrini (Rig.)
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic (dal 19′ st Matic), El Shaarawy (dal 19′ st Zalewski); Pellegrini Lo., Zaniolo (dal 15′ st Abraham); Dybala (dal 27′ st Bove). A disposizione: Svilar, Boer, Vina, Kumbulla, Karsdorp, Solbakken, Bove, Matic, Zalewski, Camara, Shomurodov, Abraham. Allenatore: José Mourinho.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (dal 37′ st Pyyhtia), Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis (dal 20′ st Cambiaso); Medel (dal 20′ st Schouten), Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano (dall’11’ st Aebicscher); Arnautovic. A disposizione: Bagnolini, Sosa, Cambiaso, Aebicscher, Pyyhtia, Moro, Schouten, Sansone, Raimondo. Allenatore: Thiago Motta.
AMMONITI: Ibanez, Thiago Motta (dalla panchina), Celik, Aebisher.
Il futuro dell'attaccante serbo sarà lontano dalla Juventus ma solo da gennaio: ecco dove giocherà…
Il Milan sta pensando ad un jolly in attacco, può fare al caso di mister…
ll club partenopeo continua a fare la voce grossa sul mercato: il DS Manna si…
Un potenziale ribaltone in casa Inter sta lentamente prendendo forma: entro fine agosto il big…
Il club bianconero è pronto a servire la beffa ai grandi rivali sull'esterno d'attacco proveniente…