Moggi+e+le+offese+ad+Ancelotti%3A+%E2%80%9CMi+dissero+che+avevo+preso+un+%E2%80%98maiale%E2%80%99+in+panchina%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/189617573382/moggi-e-le-offese-ad-ancelotti-mi-dissero-che-avevo-preso-un-maiale-in-panchina/amp/

Moggi e le offese ad Ancelotti: “Mi dissero che avevo preso un ‘maiale’ in panchina”

Luciano Moggi ha parlato a Juventibus Live della Juventus di Massimiliano Allegri, criticando l’approccio del tecnico toscano durante i post gara di questo inizio campionato, per poi parlare di un suo ex allenatore storico del passato juventino, Carlo Ancelotti, offeso in maniera vergognosa da alcuni tifosi della Juventus quando approdò sulla panchina bianconera:

Allegri? Non mi piace assolutamente quando esamina la partita nei post gara. La scorsa volta l’ha detta grossa ragazzi. Ha detto che a lui, più o meno, non interessa la partita con il PSG in Champions League. La gente ha una domanda spontanea: ma se a te non interessa perchè ritieni di essere più debole del PSG, perchè non hai messo Vlahovic a Firenze? Non mi sembra una cosa normale. 

Tornando al discorso delle sue dichiarazioni: lui si sente in difficoltà nei confronti della società, invece non deve essere in difficoltà. Qualcuno gli deve suggerire…siccome quando finisce una partita, chi segue la partita sa cosa i media chiederanno, a quel punto ci dovrebbe essere qualcuno che aiuti l’allenatore in questo. Invece lì non lo fa nessuno e dopo lui va a dire spropositi come quello che ha detto del PSG. Sembra quasi che sei già sicuro di perdere, allora non andare. Un allenatore non può fare un discorso del genere nel momento che comanda la squadra. La squadra cosa può dire al suo allenatore? Può dirgli ‘abbiamo perso e tu lo avevi detto’. Sono cose fuori dal mondo. Se ci fossi stato io, non avrebbe fatto quelle dichiarazioni, perchè se guardi le partite si capirebbe subito le domande che andrebbero a fargli. In sostanza, se Allegri fosse preparato da qualcuno, direbbe cose più sensate”.

 

Moggi, parlando di mercato, rivela un aneddoto interessante per poi criticare i tifosi: “Vi ricordate quando presi Ancelotti? I tifosi mi dissero che avevo preso un maiale. Io gli dissi ‘ragazzi, voi siccome non mettete soldi, state tranquilli che per la prima volta un maiale sta in panchina della Juve. I tifosi mica possono comandare. Se vogliono andare a vedere la partita, comprano il biglietto e ci vanno mentre se non vogliono andare stiano a casa. Guardano il match in tv e criticano quanto vogliono, tanto criticare non costa niente ma se pretendono che la scoietà spenda soldi che non ha… è assurdo, ma loro fanno presto che tanto non li mettono”

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago