Un incontro che lascia un pò di amaro in bocca ad entrambe le squadre, soprattutto per le occasioni sprecate nel secondo tempo. Il Monza rimonta lo svantaggio iniziale firmato da Ilic per il Torino, ma il pareggio di Colpani non basta a raggiungere la zona Europa League per gli uomini di Palladino.
Prima frazione divisa a metà tra le due squadre. Nella prima parte sono i granata a farla da padroni, che arrivano addirittura a trovare il gol del vantaggio al 25′ con Rodriguez che supera Di Gregorio ma sull’assist Zapata commette fallo. Nella seconda esce il Monza con due importanti occasioni che testano i riflessi di Milinkovic-Savic, prima su D’Ambrosio in due tempi e poi su Gagliardini.
Parte forte il Toro nella ripresa e poco prima dell’ora di gioco sblocca la gara: Ilic sfrutta l’assist di Zapata e supera Di Gregorio con un tiro ad incrociare. Il vantaggio dura solo 10 minuti però, perché al 65′ i brianzoli pareggiano i conti con Colpani che sfugge alla marcatura di Gineitis e trafigge l’estremo difensore granata. All’80’ una grandissima parata su Vlasic di Di Gregorio, salva il risultato per i biancorossi.
A cinque minuti dal termine il Torino spreca un’altra clamorosa occasione. A. Carboni commette un errore e spiana la strada verso la porta a Zapata, ma il tiro del colombiano termina sul fondo. Al 91′ é l’omonimo V. Carboni a rispondere creando la chance per il Monza ma il suo tiro é troppo debole e Milinkovic-Savic può respingere.
Il tabellino di Monza-Torino
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Ciurria (58′ Birindelli), Gagliardini, Bondo (58′ Mota), Kyriakopoulos; Colpani (81′ V. Carboni), Pessina; Colombo. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, F. Carboni, Pereira, Bettella, Birindelli, V. Carboni, Maric, Cittadini, Mota, Ferraris. Allenatore: Palladino
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze (86′ Vojvoda), Buongiorno, Rodriguez (72′ Zima); Bellanova, Vlasic, Linetty (34′ Gineitis), Ilic, Lazaro; Sanabria (86′ Radonjic), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Karamoh, Radonjic, Pellegri, Sazonov, Seck, Vojvoda, Gineitis, Soppy, N’Guessan. Allenatore: Juric
ARBITRO: Doveri
MARCATORI: 55′ Ilic (T), 65′ Colpani (M)
AMMONITI: 67′ Gineitis (T), 68′ Kyriakopoulos (M), 89′ V. Carboni (M), 90’+3 Radonjic (T)
ESPULSI: –
RECUPERO: 1‘ pt, 3’ st
VIDEO IN ARRIVO
LEGGI ANCHE: Milan, l’espulsione costa cara: rischio stangata per Giroud
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra