Si sono conclusi da poco gli accoppiamenti degli ottavi di Europa League che vedevano protagoniste tre italiane: la Roma e il Milan uscite vincenti dai playoff contro Feyenoord e Rennes, L’Atalanta qualificata di diritto come vincitrice del girone. Sorteggio agevole per orobici e rossoneri, non si può dire la stessa cosa per la formazione di Daniele De Rossi.
L’urna di Nyon che ha stabilito gli accoppiamenti degli ottavi di finale per l’Europa League, ha riservato l’avversario più difficile alla Roma nel sorteggio. I giallorossi se la vedranno col Brighton dell’italiano De Zerbi mentre possono essere soddisfatte Milan e Atalanta: i rossoneri di Pioli evitano Liverpool e Bayer Leverkusen, trovando i cechi dello Slavia Praga avversari degli uomini di De Rossi nella fase a gironi e vincitori del raggruppamento. L’Atalanta invece ritrova lo Sporting Lisbona che aveva già affrontato nel gruppo D.
La gara di andata verrà giocata il 7 marzo, quella di ritono é in programma per il 14. Match casalingo per Milan e Roma, l’Atalanta invece partirà dallo stadio Jose Alvalade di Lisbona contro i biancoverdi portoghesi dopo il precedente del 5 ottobre 2023 che ha sorriso a Gasperini: 1-2 il risultato finale.
LEGGI ANCHE: Il Milan perde contro il Rennes, ma si qualifica agli ottavi di finale, decisivi Jovic e Leao
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra