Juventus-Napoli sembra una storia senza fine con in mezzo la Asl. Dopo l’ultimo deferimento riguardo la sfida dello scorso 6 gennaio all’Allianz Stadium, Franco Ordine ha commentato così la vicenda su Il Giornale:
“Chi di Asl Napoli ferisce, di Asl 2 Napoli-nord perisce. È il destino curioso di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli e del suo club, che futono nella passata stagione protagonisti di un lungo braccio di ferro con la giustizia sportiva per aver rinunciato alla trasferta di Torino. All’alba del 2022 la storia si è ripetuta ma questa volta in direzione opposta. È stata l’Asl 2 di Napoli-nord a decidere la quarantena domiciliare per Lobotka, Rrahmani e Zielinski, i quali invece sono partiti ugualmente per Torino e hanno partecipato alla partita del 6 gennaio con la Juve. (…)
“Nella fattispecie stupiscono due dettagli. Il primo: un anno dopo la famosa rinuncia, il Napoli si è comportato esattamente all’opposto. Secondo dettaglio: all’epoca la mail dell’asl che ordinava di non partire per Torino arrivo alle 14.15 della domenica, giorno della partita, quando il Napoli avrebbe dovuto essere già in albergo a Torino. Nella vicenda attuale il dispositivo asl è arrivato alle 17.01 di sabato, col Napoli in partenza per Torino. La morale è una sola: con una Serie A di questo tipo dove poteva finire il calcio italiano se non eliminato dal secondo mondiale consecutivo?”.
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…