Crisi+Juve%2C+Pavan+tuona+contro+la+dirigenza%3A+%E2%80%9CBasta+Pirlo%2C+non+prendeteci+in+giro%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/169111621126/crisi-juve-pavan-tuona-contro-la-dirigenza-basta-pirlo-non-prendeteci-in-giro/amp/

Crisi Juve, Pavan tuona contro la dirigenza: “Basta Pirlo, non prendeteci in giro”

Chi pensava che con l’eliminazione dalla Champions League avvenuta per mano del Porto la Juve avesse toccato il fondo, si è dovuto ricredere ieri pomeriggio, quando la Vecchia Signora gioca forse una delle più scialbe gare della stagione, se non la più brutta in assoluto di questi ultimi nove anni di trionfi in Italia. 

Il capro espiatorio di questa situazione è da tanti ritenuto Andrea Pirlo, non tanto come allenatore ma quanto per la scelta della dirigenza di piazzarlo sulla panchina della Juve senza un minimo di esperienza in Serie A, dopo aver sfiorato la possibile destinazione in Lega Pro con la squadra Under23.

Massimo Pavan sul portale TuttoJuve ha criticato senza mezze misure la  politica della società: “Abbiamo sempre difeso Andrea Pirlo in questa stagione, capivamo e capiamo le difficoltà, il non aver mai allenato, il non aver fatto il precampionato, l’assenza di calciatori, gli infortuni, il covid, non aver avuto Dybala per tanto tempo, la sfortuna negli episodi arbitrali, però a tutto c’è un limite. Alla domanda se a dieci punti lo scudetto sia andato – prosegue – non si può rispondere così: “dobbiamo continuare a crederci, dobbiamo continuare a fare il nostro percorso, il nostro lavoro, per cercare di essere sempre lì. Il nostro obiettivo non cambia, bisogna sicuramente cambiare la testa, perchè per giocare queste partite ci vuole tutt’altro atteggiamento. Siamo una maglia importanti e va sempre onorata“. 

Sembra davvero impossibile rimontare dieci punti all’Inter, che nel contempo deve recuperare anche la gara con il Sassuolo. Pavan interviene a muso duro nei confronti della dirigenza: “Pirlo può commettere errori, ne sta commettendo troppi, ma nessuno può prendere in giro qualcuno con queste affermazioni. Avevamo difeso poco più di 24 ore fa l’allenatore quando aveva parlato di Inter fortunata, ma non ci saremmo mai aspettati di vedere una partita del genere – continua – e l’alibi del rigore non dato, colossale, non vale. Meglio stare zitti che parlare e fare delle figure del genere, se questa è la reazione di una squadra che vuole ambire allo scudetto, meglio non commentare. La verità, purtroppo è una sola: questa squadra non merita di vincere il titolo, con il Benevento se n’è avuta la certezza, non ammetterlo – conclude – è una presa in giro, poi se qualcuno vuol per smentirci lo faccia sul campo e non a parole”.

Emmanuele Sorrentino

Share
Published by
Emmanuele Sorrentino

Recent Posts

Donnarumma all’Inter, decisione presa: sta succedendo ora

Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…

4 ore ago

Ora arriva anche l’annuncio: è finita per Hamilton, questa è dura da digerire

Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…

10 ore ago

Sinner ha svelato la sua passione: “Le amo moltissimo”

Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…

21 ore ago

Inter sbattuta fuori dalla Champions: annuncio da brividi

A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…

1 giorno ago

Juventus, nuovo obiettivo: offerti 25 milioni al Real Madrid

Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…

1 giorno ago

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

2 settimane ago