Salernitana+aritmeticamente+in+Serie+B.+Chi+sono+i+4+giocatori+richiesti+da+club+di+Serie+A
ilpallonegonfiatonet
/news/168025296390/salernitana-aritmeticamente-in-serie-b-chi-sono-i-4-giocatori-richiesti-da-club-di-serie-a/amp/

Salernitana aritmeticamente in Serie B. Chi sono i 4 giocatori richiesti da club di Serie A

Con 4 giornate d’anticipo, la Salernitana retrocede aritmeticamente in Serie B. Le speranze di salvezza dei campani si erano già notevolmente affievolite degli ultimi mesi, nonostante l’importante mercato di riparazione condotto da Walter Sabatini e l’ennesimo cambio di panchina con la scelta Colantuono. Ad essere decisiva, la sconfitta contro il Frosinone di Di Francesco. Sul fronte mercato, secondo i primi rumors sarebbero almeno 4 i giocatori granata che hanno già richieste da altre squadre di Serie A per la prossima stagione. Ecco alcune indiscrezioni.

Boulaye Dia

Boulaye Dia con la maglia della Salernitana (ph. Image Sport)

Il primo pezzo pregiato è l’acquisto più oneroso della storia della Salernitana, riscattato dopo un prestito dal Villarreal per 14,4 milioni di euro. Boulaye Dia ha saputo disintegrare il record granata che era di Marco Di Vaio, mettendo a segno 16 reti in Serie A nella sua prima stagione e attirando su di sé diverse pretendenti. Le resistenze del presidente Iervolino per trattenerlo non hanno dato i frutti sperati: le prestazioni dell’attaccante senegalese, dopo un buon inizio di campionato, sono state minate da infortuni e polemiche.
Dia si sarebbe infatti rifiutato di entrare in campo nelle battute finali del match contro l’Udinese, suscitando una dura reazione del club campano che lo ha multato e messo fuori rosa. Una partita più che mai aperta, visto che negli scorsi giorni l’attaccante ha rilasciato un’intervista all’Equipe contestando l’operato della società. Nell’attesa di capire come andrà a finire, sul giocatore è sicuramente vivo l’interesse della Lazio, alla ricerca di un post Immobile. Occhio però ad alcune richieste oltremanica, dalla Premier League.

Loum Tchaouna

Tchaouna durante la presentazione con la Salernitana

Tchaouna è una delle scoperte dell’ex DS Morgan De Sanctis. Impiegato col contagocce nella parte iniziale della stagione sotto la guida di Paulo Sousa, ha trovato più minutaggio e continuità con Filippo Inzaghi per ritrovarsi a fare il titolare in questa parte finale di campionato. Ala destra naturale (ma gioca anche da seconda punta o punta centrale), è dotato di un’ottimo dribbling e sa svariare su tutto il fronte d’attacco. Acquistato dal Rennes per 3 milioni di euro (con il 30% da corrispondere sulla futura rivendita), il suo valore si aggirerebbe oggi intorno ai 5. Come i gol realizzati in granata tra campionato e Coppa Italia, uno dei quali grazie ad un colpo di testa contro la Lazio. E proprio i biancocelesti avrebbero messo nel mirino il ragazzo classe 2003. Dall’estero, si registra l’interessamento dello Stoccarda terzo in Bundesliga. Una finestra sulla prossima Champions?

Lorenzo Pirola

Lorenzo Pirola in conferenza stampa

Chi non dovrebbe rimanere in Serie B è poi Lorenzo Pirola. Il terzino sinistro scuola Inter è stato riscattato dal club granata solamente un anno fa per 5 milioni di euro, ma nonostante la pessima annata della sua squadra e il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per i primi due mesi del 2024, sembra avere attratto l’interesse di Genoa e Torino. A Salerno sperano almeno di non realizzare una minusvalenza, poiché Pirola è punto fermo della Nazionale Under-21, avendo giocato le ultime 5 partite in azzurro con la fascia di capitano.

Giulio Maggiore

Giulio Maggiore con la maglia della Salernitana

Altro elemento che ha dimostrato di poter stare in Serie A è l’ex capitano dello Spezia Giulio Maggiore. Per il centrocampista 26enne è stata la quarta stagione consecutiva nel massimo campionato. Un bottino soddisfacente da 3 gol e 2 assist non è bastato alla causa della Salernitana, anche se ai campani piacerebbe poterlo trattenere anche in cadetteria. Tuttavia, lo stipendio da 850mila euro dovrebbe essere notevolmente ritoccato al ribasso. Senza tenere conto di una cauta richiesta di informazioni, trapelata nelle ultime settimane, da parte dell’Atalanta di Gasperini. Alla finestra anche le squadre che stanno lottando per la Serie A come Parma, Como e Cremonese: in caso di promozione, sarebbe una pedina importante su cui fare affidamento in mezzo al campo.

LEGGI ANCHE: Salernitana: Iervolino parla degli allenatori e il futuro

Alessio Castagnoli

Share
Published by
Alessio Castagnoli

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago